rotate-mobile
Sport Calolziocorte

Carpe Diem Calolzio contro NP Olginate Gordon un derby tutto da seguire

Sabato 10 gennaio, presso la palestra di Olginate, per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di basket Serie C nazionale, si svolgerà l’atteso derby tra la Carpediem Calolzio e Olginate.

Le due squadre si presentano a questo incontro in differente condizione, sia psicologica che fisica, difatti mentre Olginate, sia pur a margine di prestazioni alterne, è reduce da una convincente vittoria contro la sorpresa del campionato Opera, la Carpe Diem Calolzio viene da tre sconfitte, due ai supplementari (Gazzada e Lissone ) ed una senza discussioni contro Saronno, continuando a pagare dazio per le assenze prolungate di Cesana e Giacchetta che, di fatto, limitano le rotazioni a disposizione del coach Michele Pasqua.

Si sa che i derby sono le partite ideali per sovvertire pronostici e per sfoderare prestazioni superiori alle attese e quindi la partita si presenta equilibrata ed aperta ad ogni risultato. Calolzio vuole fortissimamente vincere, sia per interrompere la striscia negativa che per ‘vendicare’, sportivamente parlando, la sconfitta del girone di andata  e l’occasione è ghiotta per far tornare il sorriso nella società del Presidente Brini.

Sicuramente l’auspicio è che il folto e corretto pubblico che affollerà le tribune della palestra di Olginate trovi modo di divertirsi a fronte di uno spettacolo, si spera, all’altezza delle aspettative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpe Diem Calolzio contro NP Olginate Gordon un derby tutto da seguire

LeccoToday è in caricamento