Sport

Bene la Carpe Diem Calolzio che vince 89 a 68 contro ABC Cantù

Ieri, sabato 18 ottobre, in quel di Cantù e sul campo della serie A di basket , al mitico Pianella, la Carpe Diem Calolzio conquista la sua seconda vittoria stagionale con una convincente prestazione contro i giovani under 19 di ABC Cantù.

Abc Cantù - Carpe Diem Calolzio: 68 - 89 (23 - 21, 16 - 23, 19 -19, 10 - 26)

Abc Cantù : Baparapè 2, Fioravanti 5, Fontana 12, Molteni16, Zugno 11, Siberna 13, Guerra, Freri, Maiocchi3 , Nwohuocha  6. All. Antonio Visciglia

Carpe Diem Calolzio: Motta, Meroni 5 , Brambilla 5, Milan 14, Corbetta 13, Cesana 18, Giacchetta13, Rusconi, Floreano, Bassani 21. All. Michele Pasqua

La Carpe Diem si presentava senza il capitano Paduano vittima di uno stiramento contro Milano3. I giovani , come tali, non vanno sottovalutati e sopratttutto non vanno fatti '" gasare " e invece Calolzio nel primo quarto ha proprio fatto questo, finendo avanti 23 a 21 al decimo minuto.

Difesa molle della Carpe Diem, contro la quale i velocissimi canturini andavano a nozze. Le cose migliorabano leggermente nel secondo quarto , quando la buona vena realizzativa di Cesana e Milan permetteva un piccolo break e il secondo quarto si chiudeva sul punteggio di 44 a 39 per Calolzio. Buoni spunti venivano anche da Meroni, in evidente crescita di condizione, Brambilla autore di due poderose schiacciate in contropiede e Bassani, al solito solido sotto le plance.

Ma la differenza decisiva veniva scavata nel terzo quarto quando la Carpe Diem, molto più concentrara in difesa , recuperava molti palloni , trasformati in veloci contropiedi. Il vantaggio rapidamente superava la doppia cifra; naturalmente ABC non ci stava e recuperava qualcosa fino al 63 - 58 del 30 minuto.

Ma ad inizio dell'ultimo quarto ancora Milan ( 5 assist ) , Bassani ( 21 p. Alla fine per lui ) e un positivo Giacchetta in attacco ( 13 p ) respingevano definitivamente l'ultimo assalto dei canturini, fino al punteggio finale di 89 a 68, sicuramente un pò troppo penalizzante per i padroni di casa.

Insomma una Carpe Diem in crescita che affronterà sabato prossimo la squadra di Boffalora, altra compagine che schiera i ragazzi dell'under 19 dell'Olimpia Milano. La partita si svolgerà sul campo di Olginate alle ore 18 di sabato 25 Ottobre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene la Carpe Diem Calolzio che vince 89 a 68 contro ABC Cantù

LeccoToday è in caricamento