rotate-mobile
Sport Calolziocorte

Carpe Diem, primo giorno di scuola anche per i cestisti di Calolzio

Sabato 29 si terrà la presentazione ufficiale della squadra, pronta per affrontare il campionato di Serie C

Paolo Meroni (ex Lissone) e Lorenzo Gnecchi (ex Basket Lecco) sono i nuovi giocatori della Carpe Diem Calolzio (C gold), che nel 2015-2016 ripartirà tenendo un occhio di riguardo ai giovani, mentre sono stati confermati Simone Paduano, Gabriele Cesana, Daniele Floreano, Loris Giacchetta, Pierpaolo Corbetta, Leo Meroni e i giovani Rusconi PaonessaPirovano Giovanzana. Capitan Paduano sarà il leader e la chioccia di questo gruppo, che animerà la 26ma stagione agonistica con l'innosidabile presidente Dario Brini.

Coach Marco Redaelli inaugura la stagione "Attendiamo ancora qualche risposta da alcuni giocatori, ma sono molto ottimista sulla composizione del roster e dello staff. La partenza di Andrea Bassani è stata una sorpresa che non ci aspettavamo, ma questo non cambia l'indirizzo che vogliamo dare alla stagione; l'obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo, giocando bene e togliendoci qualche soddisfazione, sia in termini di risultati sia di minutaggio che riusciremo a dare ai giovani. Sono molto contento di tornare a Calolzio, ho accettato la proposta del presidente Brini perché dopo due anni molto belli a Cernusco Sul Naviglio nella Libertas(C reg.) volevo riprovare l'esperienza della C1 e non c'era un posto migliore di questo per farlo? Fin dall'inizio le intenzioni della società sono state chiare: ringiovanire la squadra inserendo prodotti del vivaio Calolzio e Blucleste, affiancati da giocatori senior di sicuro affidamento ed attaccamento alla maglia e alla nostra società. I giovani sono una scommessa e non vediamo l'ora di giocare, viste le esperienze positive già provate in passato, ma riteniamo che al termine del loro percorso giovanile siano pronti ad affrontare un campionato senior di buon livello; d'altra parte tutti si riempiono la bocca parlando di giovani e poi sappiamo come va quasi sempre a finire.....".

La Carpe Diem esordirà in campionayo il 27 settembre ospitando il giovane Cermenate. L'appuntamnento è al PalaRavasio di Olginate alle 18. 

La presentazione ufficiale si terrà sabato 29 agosto alle ore 13 presso il ristorante "Deja Vù" di via Mazzini 23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpe Diem, primo giorno di scuola anche per i cestisti di Calolzio

LeccoToday è in caricamento