rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Calcio: il Lecco espugna il campo della Carrarese, quarto posto in classifica

Allo Stadio dei Marmi decidono il primo gol di Azzi e il diagonale di Iocolano. Nel secondo tempo Marilungo accorcia dagli sviluppi di punizione, ma nel finale i blucelesti non rischiano

Le foto della partita

Il Lecco prosegue la sua corsa verso i piani nobili della classifica del girone A di Serie C. A Carrara la vittoria è di misura e fanno sette punti in tre partite che valgono il quarto posto.

Dopo un palo colpito dall'ex Giudici di testa su cross di Marilungo, i blucelesti passano in vantaggio al 19': cross di Foglia che aggira tutta la difesa carrarese, Azzi stoppa sul lato debole e, di controbalzo, supera Pulidori. Nel finale di tempo il raddoppio: Marotta (entrato per Bolzoni) recupera palla e apre sulla destra per Iocolano che non ci pensa molto e trafigge Pulidori con un preciso diagonale sul palo lontano. Si va al riposo sul 2-0.

Al 60', dagli sviluppi di punizione (involontario il presunto fallo di mano di Marotta), Valiatti crossa da destra, Murolo si inserisce in posizione dubbia e colpisce di testa, centrando la traversa: sul rimpallo Marilungo ha il tempo di battere a rete accorciando le distanze. Negli ultimi minuti i padroni di casa non pungono e il Lecco spreca qualche chance in ripartenza. Finale 2-1.

Le interviste del dopopartita

Carrarese 1-2 Calcio Lecco 1912 (0-2)

Marcatori: Azzi (L) al 19′, Iocolano (L) al 43′ p.t.; Marilungo (C) al 15′ s.t.

Carrarese (4-2-3-1) Pulidori; Valietti, Borri, Murolo, Ermacora (dal 1′ s.t. Bresciani); Luci, Foresta; Giudici (dal 28′ s.t. Manzari), Marilungo, Schirò (dal 1′ s.t. Infantino); Piscopo (dal 1′ s.t. Caccavallo) (Mazzini, Agjei, Pavone, Doumbia). All. Silvio Baldini.

Lecco (3-5-2) Pissardo; Merli Sala, Marzorati, Cauz; Celjak (dal 22′ s.t. Masini), Bolzoni (dal 27′ p.t. Marotta), Foglia, Lora, Azzi (dal 28′ s.t. Capoferri); Mangni (dal 28′ s.t. Mastroianni), Iocolano (Borsellini, Mastroianni, Malgrati, Capogna, Nannini, Emmausso, Nesta, Moleri, Raggio, Capoferri). All’D’Agostino

Arbitro: Michele Giordano di Novara

Note. Ammoniti: Cauz, Ermacora, Bresciani, Celjak, Capoferri, Pissardo, Mastroianni. Angoli: 7-6.

Video popolari

Calcio: il Lecco espugna il campo della Carrarese, quarto posto in classifica

LeccoToday è in caricamento