Sport

Ciclismo: incidente per Nicola Bennato, solo un forte spavento

Il corridore del Team Oliveto contro un palo durante la Granfondo delle Strade Bianche: per lui una botta al ginocchio

Nicola Bennato in azione

Grande paura per Nicola Bennato, ciclista del Team Oliveto, vittima di un incidente di corsa fortunatamente risoltosi in un forte spavento e poco più.

Il corridore stava partecipando alla suggestiva Granfondo delle Strade Bianche, in Toscana, dove sabato si è corsa anche la classica per professionisti vinta da Fabian Cancellara. Nicola Bennato, partito nelle retrovie a causa di un pettorale molto alto, è stato protagonista di una bella rimonta fino a raggiungere il gruppo di testa. 

Purtroppo il forte ciclista del Team Oliveto è incappato in un incidente sbattendo con violenza contro un paletto. Attimi di paura per lui e per la squadra, ma Bennato ha riportato solo una grossa botta a una gamba e qualche escoriazione. Per lui gara finita, naturalmente, ma anche un sospiro di sollievo per come sarebbe potuta finire.


Il team, con sponsor, soci e sostenitori ha augurato al suo corridore di punta una pronta guarigione. Per la cronaca, sul traguardo toscano sono giunti Matteo Spada (201° assoluto e 25° nei Master 1) e Mattia Bennato (607°, 63° tra i Master 1).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: incidente per Nicola Bennato, solo un forte spavento

LeccoToday è in caricamento