rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Costa Masnaga

Ciclisti, il CAB Polidiagnostico al fianco dei giovani ciclisti di Costa Masnaga

Il centro specializzato si è legato ad UC Costamasnaga anche per il 2016

Anche per il corrente anno 2016 Il CAB Polidiagnostico di Barzanò e Merate si è legato con l’Associazione U.C. Costamasnaga come fornitore partner scientifico specializzato nella prevenzione e nella salute dei giovani  atleti ciclisti fornendo i propri Specialisti non solo per le Visite  Medico Sportive, ma per tutta una seria di valutazioni funzionali e test di prestazione legate alla Fisiologia dello Sport  a supporto del grandissimo lavoro sul campo di allenatori, preparatori, accompagnatori e dirigenti della società stessa.

Il centro medico CAB Polidiagnostico è da anni uno dei pochi centri in Lombardia riconosciuti dalla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) per la “Prevenzione e Salute del Ciclista” orientata al controllo dello stato di benessere dei praticanti di ogni età e di ogni livello amatoriale.

In particolare quest’anno a Costamasnaga il giorno 20 Marzo verrà sviluppato un programma condotto dall’Ospedale Niguarda con la collaborazione del CAB Polidiagnostico per una ricerca enzimatica strutturata mirata ai giovani atleti della società ciclistica. Seguiranno nei mesi successivi serate organizzate dal CAB Polidiagnostico con interventi medico scientifici legati alla Alimentazione Sportiva del ciclista e alla Psicologia dello Sport, supportate e patrocinate direttamente dal Comune.

Di notevole interesse e sempre all’avanguardia nel proporre novità legate al ciclismo giovanile la società ciclistica e Associazione U.C. Costamasnaga, organizza ancora nel mese corrente due OPEN DAY della Scuola di Ciclismo, presso la Pista Ciclistica di Brenno (jpg); eventi molto apprezzati  che attirano molti ragazzi e genitori dal territorio.

Le date ancora disponibili per le iscrizioni sono:

-         Domenica 13 Marzo 2016

-         Domenica 20 Marzo 2016

Orari dalle ore 14.00 e fino alle ore 17.00, l’evento è aperto per tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, con inclusa la dimostrazione e la prova gratuita di una bicicletta da corsa seguiti da un Direttore Sportivo.

OPEN DAY-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclisti, il CAB Polidiagnostico al fianco dei giovani ciclisti di Costa Masnaga

LeccoToday è in caricamento