rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Football americano, ai Commandos Brianza il titolo "Five Men"

La compagine dell'head coach Andrea Rusconi ha vinto il campionato a cinque della federazione Iaafl.

I Commandos Brianza Aft di Bevera di Sirtori sono campioni italiani di football americano. La compagine dell'head coach Andrea Rusconi ha vinto il campionato a cinque "Five Men" della federazione Iaafl.

Per i ragazzi brianzoli non è stato nemmeno necessario disputare l'ultimo incontro, in programma domenica 22 dicembre: il forfait del Napoli Express ha infatti consegnato loro il titolo aritmeticamente.

Per i Commandos una grande soddisfazione «inaspettata ma meritata e fortemente voluta - commenta Andrea Rusconi - Dietro ci sono due anni di grande lavoro per preparare i ragazzi, complimenti al coaching staff che ha svolto un eccellente lavoro di supporto. La squadra, alla prima esperienza, ha saputo affrontare squadre più rodate come Napoli, Parma e Milano. Quest'anno abbiamo avuto più ragazzi ma invito tutti i ragazzi dai 16 anni in su a venire a provare con noi. L'obiettivo è difendere il titolo nel "Five Men" ma anche crescere in maniera controllata, salendo di categoria con il football a sette e poi, magari, creando un settore giovanile per garantire un futuro alla prima squadra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, ai Commandos Brianza il titolo "Five Men"

LeccoToday è in caricamento