rotate-mobile
Sport

Calcio, debutto "morbido" per Conti: l'Italia dilaga con San Marino

Il lecchese ha collezionato il primo gettone con la Nazionale Maggiore

Ok, l'avversario era quello che era, ma il 31 maggio 2017 rimarrà per Andrea Conti il giorno del debutto con la Nazionale Italiana di Calcio. Quella "Maggiore", finalmente, dopo le svariate presenze nelle selezioni di azzurrini. Schierato come terzino destro nel 4-2-4 proposto da Ventura contro San Marino, il lecchese ha messo in mostra le solite qualità: corsa, cross e inserimenti, doti che gli hanno permesso di realizzare ben otto gol nel campionato appena concluso. 

6,5 il voto attribuitogli dal portale specializzato tuttoatalanta.com, che ha sottolineato: "Ok, l'avversario è quello che è, ma anche in Nazionale mostra grande facilità di corsa e intelligenza nelle sgaloppate sulle fasce. Suo l'assist del primo gol azzurro."

Le soddisfazioni non sono comunque finite per lui: viste le concomitanti defezioni della rosa italiana, Conti è stato convocato anche per i prossimi impegni con Uruguay (7 giugno, amichevole) e Liechtenstein (11 giugno, qualificazioni mondiali). Poi sarà tempo di vacanze e calciomercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, debutto "morbido" per Conti: l'Italia dilaga con San Marino

LeccoToday è in caricamento