rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Vacanze interrotte per Andrea Conti: il lecchese torna in Italia per firmare con il Milan

Conti, terzino di 23 anni, sarà il settimo acquisto della scatenata società rossonera

Da Lecco a Milano, passando per Bergamo e... Ibiza. Nonostante sia partito per la Spagna circa 24 ore fa, accompagnato da amici e fidanzata, Andrea Conti ha già preso l'aereo per tornare in Italia e firmare con il Milan. Atterrato a Linate intorno alle 16.20, il terzino lecchese raggiungerà Milanello per sostenere i test atletici (ore 18, ndr) e prendere contatto con la sua nuova squadra. Per la mattinata di venerdì sono previste le visite mediche; l'ultima formalità sarà la firma sul contratto, che avverà a Casa Milan.

27 (bonus compresi) i milioni scuciti dai protagonisti del nuovo corso rossonero Fassone e Mirabelli per strapparlo all'Atalanta: con i nerazzurri, che l'hanno lanciato in Serie A dopo le esperienze formative a Perugia e Lanciano, Conti ha realizzato la bellezza di 8 gol nell'ultima stagione, guadagnandosi il debutto con la maglia azzurra della Nazionale Maggiore guidata dal commissario tecnico Ventura.

Conti, 23 anni, ritroverà in rossonero il concittadino Manuel Locatelli (19), recentemente premiato dai tifosi del Diavolo con il premio destinato al "Gol dell'Anno". I due sono stati protagonisti, nel mese di gugno, in Polonia con la Nazionale Italiana Under 21, giunta fino alla semifinale nei recenti Europei di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze interrotte per Andrea Conti: il lecchese torna in Italia per firmare con il Milan

LeccoToday è in caricamento