Coppa Italia amara per il Lecco Calcio a 5 battuto dal Cornaredo

Bel gioco, organizzazione, decine di occasioni ma poca concretezza: non bastano i gol di Urbano e Seggio, finisce 3-2 per i milanesi. Saints Pagnano fermati sul pareggio dal Bresso

 

La prima giornata di Coppa Italia non sorride alle squadre lecchesi. Il Lecco Calcio a 5 viene sconfitto fra le mura amiche del PalaTaurus dal Real Cornaredo 3-2. Non basta agli uomini di Esteban Arellano una prova di qualità, soprattutto nel primo tempo, con buone giocate e decine di occasioni create. Alla lunga il maggiore amalgama dei milanesi ha avuto la meglio.

Il vantaggio dei blucelesti arriva al 7' con "Pipo" Urbano che insacca dal calcio piazzato battutto da Arellano, ma al 15' c'è il pareggio dell'ex Monti su punizione. Seggio nel finale di tempo riporta il Lecco avanti. 
Nella ripresa, il Lecco smarrisce la via del gol nonostante la vena di Simone Villa che conclude più volte col suo potente mancino. Surace ancora su punizione e poi il secondo ex di giornata, Casagrande, firmano la rimonta del Cornaredo.

L’altra lecchese, i Saints Pagnano, hanno esordito in Coppa Italia pareggiando 4-4 con la Domus Bresso. Reti brianzole di D’Aniello, Zaninetti e Javito.

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccoToday è in caricamento