rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Grande risultato

Del Pero, impresa a Innsbruck: è medaglia di bronzo ai Mondiali

L'atleta lecchese ha tagliato il traguardo alle spalle di Stian Angermund e Thomas Roach

Grande prestazione di Luca Del Pero a Innsbruck. L'atleta della Sky Lario Runners si è aggiudicato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Trail e Corsa in Montagna che sono in corso di svolgimento in Austria. Il corridore lecchese ha portato a termine una grande rimonta nella Short Trail - 44 chilometri e 3.200 metri di dislivello positivo -, chiudendo al terzo posto alle spalle di Stian Angermund, che si è confermato campione del mondo, e del sorprendente Thomas Roach. Una prova assolutamente per la delegazione italiana, che si è aggiudicata la medaglia d'argento a squadre anche grande ai piazzamenti di Francesco Puppi (6°) e Cristian Minoggio (15°). Daniel Pattis è arrivato al 22° posto, mentre il valmadrerese Andrea Rota - dell'Osa Valmadrera - ha vissuto una giornata difficile e ha chiuso in 50esima piazza dopo un avvio di gara lanciato.

La classifica a squadre:

  • Oro: Gran Bretagna
  • Argento: Italia
  • Bronzo: Francia
  • 4° posto: Polonia
  • 5° posto: Norvegia

Nella gara femminile Martina Cumerlato, tesserata per i Falchi Olginatesi, ha chiuso 25esima posizione: l'Italia ha chiuso al sesto posto la gara a squadre vinta da Clementine Jeoffray e dalla Francia.

Elia 19° nel vertical

Mercoledì il malgratese Andrea Elia (Osa Valmadrera) ha chiuso al 19° posto la gara uphill - 7,1 chilometri con 1.020 metri di dislivello positivo - dominata dal keniano Patrick Kipngeno, già campione nell'edizione precedente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Pero, impresa a Innsbruck: è medaglia di bronzo ai Mondiali

LeccoToday è in caricamento