rotate-mobile
Sport Cortenova

Cortenova Summer Football Camp: la novità estiva valsassinese

Dal 23 giugno al 5 luglio andrà di scena presso il centro sportivo "Todeschini" di Cortenova; l'evento promosso dal Cortenova Calcio (in collaborazione con Accademia Lecco) è rivolto ai bambini/e nati dal 2001 al 2008. Un'autentica novità per l'estate valsassinese e i suoi giovani (o aspiranti) calciatori

La grande novità dell'estate valsassinese 2014, per tutti gli appassionati di calcio, è il “CORTENOVA SUMMER FOOTBALL CAMP 2014": il camp (rivolto a bambini/e dal 2001 al 2008) andrà in scena dal 23 giugno al 5 luglio 2014 presso il centro sportivo "Todeschini" ed è organizzato dal Cortenova Calcio in collaborazione con l'Accademia Lecco.

La giornata tipo, dalle 8 alle 17.30, vedrà i giovani calciatori imparare e migliorare i propri aspetti tecnici, coordinativi e motori nella fascia mattiniera; nel pomeriggio verrano sviluppati delle tematiche tattiche e di gioco.

Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo consumato in una struttura esterna, verranno fatte attività ludiche non in campo (giochi, animazione etc.) per poi riprendere l'ordinario allenamento intorno alle 15.30 fino alle 17.30: doccia, merenda e tutti a casa!

A seguire i ragazzi sul campo, in quel che è una vera e propria novità per l'offerta giovanile valsassinese, ci saranno istruttori laureati in Scienze Motorie e qualificati FIGC: Andrea Alborghetti, Valerio Invernizzi e Andrea Bosisio svilupperanno l'attività dopo il successo dell'anno scorso quando hanno lanciato il "Calcio Lecco Summer Football Camp" che ha visto 60 ragazzi iscritti presso lo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco.

I prezzi sono i seguenti: 170,00 € per una settimana, mentre per due settimane il prezzo è di 280,00 € (per i fratelli scontistica del 10%)

Gli importi sono comprensivi di: Kit di gioco di proprietà (due kit da gara, zaino e kit rappresentanza), pranzo, assicurazione, attività qualificata in campo, attestato partecipazione,merenda, animazione pomeridiana, foto e...tanto divertimento!

Il mercoledì, in mattinata, viene proposto l'alternative day dove i bambini potranno staccare per qualche ora dal mondo del calcio e divertirsi con un escursione; sabato mattina, invece, la giornata dei genitori con musica, festa e tornei.

"Abbiamo voluto proporre questo evento anche qui in Valsassina, terra importante e che ha bisogno di questi eventi per migliorare il proprio servizio sportivo estivo" afferma Bosisio, coordinatore del camp.

"Ringraziamo il Cortenova e Silvio Galperti (responsabile settore giovanile Cortenova) per aver sposato il nostro progetto educativo e tecnico che vuole essere un motivo di socialità e divertimento per i giovani valsassinesi. Lo scorso anno, a Lecco, è stato un grande successo e perciò abbiamo voluto inserire Cortenova come punto di riferimento per le nostre attività"

"Il camp dev'essere visto come una sorta di oratorio estivo molto più specifico e moderno: qui i bambini hanno la possibilità di essere guidati in un percorso molto bello dal punto di visto sportivo, sociale ed educativo." conclude il coordinatore.

Per tutte le info, le iscrizioni e i pagamenti: 

Web: https://www.accademialecco.it/cortenova-summer-football-camp-14​

Tel: Andrea 334/7690416 - 338/7671766 oppure Silvio Galperti 349/8202703 (sixgalp@gmail.com)

Mail: accademialecco@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortenova Summer Football Camp: la novità estiva valsassinese

LeccoToday è in caricamento