rotate-mobile
Sport

Oioli e Montoli in testa al Criterium dopo le prime due prove

Spettacolo sabato nel cronoprologo di Parè e domenica sul circuito cittadino di Costa Masnaga

Bella partenza per il Criterium Provincia di Lecco di ciclismo, che ha vissuto nel week end le prime due tappe.

La gara di sabato, su 2,8 km dello spettacolare cronoprologo tra Parè e Malgrate, è stata vinta da Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti) negli Esordienti I° anno, con il tempo di 4'06"46, alla media di 40,9 km/h. Alle sue spalle Fabio Florian (Sc Pedale Pavese) staccato di 9" e Alessandro Belussi (Uc Ossanese). Da segnalare l'ottavo posto assoluto di Greta Tebaldi (Pol. Bolgare).

Negli Esordienti II° anno, con il crono di 3'59"81, acuto di Andrea Montoli (Saronni Asd) davanti ad Andrea Piras (Sco Cavenago) e Andrea D'Amato (Scuola di ciclismo il Brano).

Domenica si è disputata la seconda prova, sul circuito cittadino di Costa Masnaga, 13° Trofeo Lorenzo Mainetti am. Ha vinto ancora Manuel Oioli nel I° anno, davanti a Filippo Negri (Pol. Madignanese) e Giuseppe Milone (Vc Raffaele Marcoli). Per la cronaca, su 83 partiti solo 37 sono giunti al traguardo. Nel II° anno successo per Alessandro Motta (Molinello Servetto) su Andrea Montoli (Saronni Asd) e Lorenzo Gobbo (vc Sovico). Al traguardo 42 ragazzi.

Il 24 e 25 aprile le ultime due prove del Criterium, rispettivamente a Olgiate Molgora e Garbagnate Monastero. In testa alle classifiche provvisorie ci sono Oioli e Montoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oioli e Montoli in testa al Criterium dopo le prime due prove

LeccoToday è in caricamento