menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

CSI, ecco i premiati dell'attività polisportiva

Martedì 10 giugno ad Aiuruno le premiazioni dell'Under 10, 12 e 14, la Futura 96 premiata per l'orienteering Under 8

Si svolgeranno martedì 10 giugno ad Airuno le premiazioni della stagione polisportiva giovanile Csi Lecco, realtà che interessa le categorie Under 10, Under 12 ed Under 14.

Il ritrovo per tutte le squadre è fissato per le ore 20.45 presso il salone del cinema dell’oratorio. 

Per la categoria Under 10 verranno premiate con il Trofeo la squadra vincitrice del Trofeo Polisportivo e con la coppa le prime 5 classificate nel Trofeo Polisportivo di ciascuna Zona. Le squadre che hanno partecipato ad almeno 3 prove riceveranno un buono spesa per materiale sportivo.

Nella Under 12 sarà assegnato il trofeo alla squadra vincitrice del Trofeo Polisportivo sia per la classifica maschile che per quella femminile. Coppa alle prime 3 squadre in entrambe le classifiche ed alla prima squadra classificata di ogni girone autunnale o primaverile dei tornei di squadra organizzati a livello zonale. Un buono spesa andrà anche alle squadre che hanno partecipato a tutte le 3 prove del Polisportivo.

Infine nella categoria Under 14 saranno premiate le prime 3 squadre classificate di ogni girone di calcio e di pallavolo.

Oltre 180 piccoli atleti della categoria Under 8 sono stati i protagonisti sabato scorso a Sartirana di Merate della prova di orienteering che ha chiuso il percorso polisportivo stagionale.

La manifestazione, organizzata dalla Commissione Provinciale Under 8 in collaborazione con l’Ussgb Sartirana, faceva parte del circuito nazionale 100x70, ideato e promosso dalla presidenza nazionale del Csi per celebrare in 100 diverse località italiane il 70esimo di fondazione dell’associazione. Ad accogliere bambini e bambine dai 6 agli 8 anni ed i loro numerosi genitori 
è stato lo splendido scenario della Riserva Naturale del Lago di Sartirana, nel cui percorso erano nascoste quasi tutte le lanterne, a ciascuna delle quali era abbinata una domanda. La classifica di giornata ha visto i gruppi del Colle Brianza e della Belledense Aquile completare il percorso rispondendo in modo corretto ai quesiti abbinati alle lanterne. 

Sono state complessivamente 18 le società presenti al festoso pomeriggio, al termine del quale i Direttori d’area sportiva Marco Sangalli e Stefano Ravasi hanno coordinato la premiazione finale del circuito stagionale. La cui classifica è stata costruita non sui risultati tecnici conseguiti nelle cinque proposte effettuate nel corso della stagione ma sulla percentuale di partecipazione espressa in ciascuna di queste feste rispetto alla distinta atleti consegnata all’atto dell’iscrizione.

A vincere questa speciale graduatoria è stata la Pol. Futura 96, con il 97.143% della partecipazione, davanti alla Pol. Rovinata (86.667%), Asd Valsanmartino (86.263%), Gso Sirone (79.176%) e Gso Olginate (78.641%). In tutto sono state 28 le società sportive che hanno condiviso il percorso polisportivo, costruito sulle attività ed ai giochi propedeutici all’atletica, basket, minivolley, calcio ed orienteering.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento