menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Antonioli, mister dieci titoli italiani nel winter triathlon

L'atleta rilegge la stagione: dalla gioia tricolore all'amarezza di Europei e Mondiali

Più di un decennio di dominio nazionale in uno sport impegnativo e affascinante. Daniel Antonioli, 34 anni, polivalente atleta dei Piani Resinelli in forze al Gruppo sportivo dell'Esercito, ha appena concluso la stagione del winter triathlon vincendo il decimo titolo italiano in carriera. Per lui una grande gioia, ma anche l'amarezza di avere mancato per poco il podio nelle rassegne internazionali.

«Sono molto soddisfatto per il decimo tricolore - spiega Antonioli - Tagliare questo traguardo è stato bello, ormai lo inseguivo da qualche anno».

Ai Mondiali in Austria e agli Europei in Estonia sono arrivati due amari quarti posti. «Purtroppo due "medaglie di legno" - prosegue - Ma sono contento di essermela giocata sino in fondo in entrambe le occasioni. Il percorso non si addiceva alle mie caratteristiche: troppo pianeggiante, soprattutto la frazione in bici».

Terminata la stagione invernale, Antonioli si rimetterà presto, come ogni anno, a correre in montagna. «Prima però parteciperò alle classiche dello sci alpinismo fra marzo e aprile. Poi inizierò a preparare alcune skyrace: farò di certo Giir di Mont, Rosetta, Zacup e Bellagio Skyrace, forse la Resegup».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento