rotate-mobile
Sport

Domenica il Memorial Fumagalli, in lizza due campioni italiani

La classica del ciclismo per Élite e Under 23 pronta a infiammare le strade di Castello Brianza.

Ci saranno anche i neocampioni d'Italia delle categorie Under 23, Simone Consonni, ed Élite, Davide Orrico, alla 12^ edizione del Memorial Fumagalli.

La classica corsa del ciclismo dilettantistico sulle strade di Castello Brianza si svolgerà domenica 3 luglio. A contendersi il successo saranno, come vuole la tradizione, alcuni tra i più forti interpreti delle gare di un giorno a livello élite/Under 23.

A dare maggiore prestigio al Memorial organizzato dalla famiglia Fumagalli con la Polisportiva Castello, la presenza dei due uomini in maglia tricolore, conquistata nelle rispettive categorie al Campionato Italiano di Comonte di Seriate. La concorrenza sarà numerosa e qualificata, come del resto ogni anno, per una corsa che rappresenta la vera rivincita del tricolore.

Il percorso ricalca quello delle ultime edizioni. In programma ci sono cinque passaggi al Gpm di Brianzola (15%), quindi il Gpm di Colle Brianza a quota 538 metri e ancora il Gpm di Brianzola a soli due chilometri dall'arrivo. In totale il tracciato misurerà 142 chilometri, la partenza sarà data alle ore 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica il Memorial Fumagalli, in lizza due campioni italiani

LeccoToday è in caricamento