rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Sport

Eccellenza e Promozione, rinviati di due settimane i campionati

Il Covid blocca ancora lo sport. Il CRL ha deciso per lo slittamento delle gare in programma il 9 e 16 gennaio

Tutti fermi fino al 23 gennaio. Una decisione quasi scontata quella della delegazione provinciale della Lnd, ma ratificata oggi con il rinvio delle prossime due gare in condiserazione della situazione attuale dei contagi a causa del Covid-19. Proprio per i primi impegni del 2022, i match andranno presubilmente in coda al calendario originario. A seguito di quanto concordato nella riunione consultiva avvenuta nei giorni scorsi il CRL ha immediatamente deliberato di posticipare, oltre alla giornata del 9 gennaio 2022, anche la successiva giornata del 16 gennaio 2022 del campionato di Eccellenza come già disposto per le altre categorie regionali nei giorni scorsi.

Un altro punto su cui si è discusso durante la riunione riguarda il “return to play” ovvero della procedura prevista dal Ministero della Salute per il ritorno all’attività dei giocatori guariti da Covid. Queste le parole di Carlo Tavecchio in merito all'argomento: “Anche in questo caso Abete si è impegnato sin d’ora ad interessare il Presidente della Figc Gravina, il Coni e le istituzioni governative per aggiornare le modalità di rientro, nel necessario rispetto della salute degli atleti ma anche attraverso una semplificazione del protocollo attualmente previsto”.

Quindi Luciano Manara (Eccellenza), Olgiate Aurora, Barzago, Arcadia Dolzago, Olimpiagrenta e Colicoderviese dovranno aspettare ancora due settimane prima di calcare nuovamente i campi da gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, rinviati di due settimane i campionati

LeccoToday è in caricamento