menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Eleonora Giorgi (foto fidal.it)

Eleonora Giorgi (foto fidal.it)

Atletica, Giorgi da record a Dudince

La 25enne lecchese d'adozione ha vinto la quarta tappa dello "Iaaf Race walking challenge" in Slovacchia segnando il nuovo primato italiano nella marcia 20 km

Strepitosa Eleonora Giorgi in Slovacchia. La giovane portacolori delle Fiamme Azzurre, cresciuta in casa Atletica Lecco Colombo Costruzioni, ha vinto la quarta tappa dello “Iaaf Race Walking challenge” a Dudince e soprattutto ha realizzato il nuovo record italiano della marcia 20 km. Giorgi, già protagonista di brillanti prestazioni con la maglia della Nazionale a Mondiali e Olimpiadi, ha condotto la gara sempre al comando, giungendo al traguardo con il crono di 1h26'46" e migliorando di 19 secondi il primato precedente, sempre suo e stabilito lo scorso 3 maggio 2014 in Cina.

Per la 25enne lecchese d'adozione si tratta di un'impresa eccezionale; l'allieva di Giovanni Perricelli è infatti la prima italiana a infrangere la barriera del minuto e 27 secondi, e sale al quinto posto del ranking mondiale 2015 sulla distanza. Alle spalle di Eleonora due ragazze dell'Est Europa, l'ucraina Olyanovska e la ceca Drahotova.

«Purtroppo a Zurigo sono arrivata quinta con i postumi di un problema al ginocchio - ha spiegato la marciatrice sul sito della Fidal - Ora voglio far bene, soprattutto per la squadra, in Coppa Europa a Mursia (Spagna, 17 maggio) e poi punto decisa ai Mondiali di Pechino in agosto».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento