menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Elisa Rocca

Elisa Rocca

Colpo della Picco Lecco: ingaggiata Elisa Rocca

La schiacciatrice, con un passato in A1 e A2, sarà la stella della squadra di Borgnolo in B2.

Grande colpo di mercato della Picco Lecco, che conferma le rinnovate ambizioni nel prossimo campionato di serie B2 femminile.

Le biancorosse hanno ingaggiato la schiacciatrice Elisa Rocca, ex giocatrice della Properzi Lodi, che ha detto sì al progetto della Picco al termine di un lungo corteggiamento; decisiva l'intermediazione di Gionathan Menga, direttore generale di Sport Management, società gestore del Bione, abituato a trattare con atleti di grosso calibro.

Elisa Rocca, 1,87 metri di altezza, vanta un palmarés di tutto rispetto: argento ai Mondiali Pre-Juniores nel 2003, militanza in A1 con Busto Arsizio e in A2 con Piacenza e Donoratico, prima dell'esperienza a Lodi culminata con una promozione in B1. 

«Sin dal primo contatto con il presidente Dario Righetti e Gionathan Menga - racconta la schiacciatrice - ho avuto la sensazione di fare la cosa giusta. Sono pronta a mettermi a disposizione di mister Luca Borgnolo e dare il mio contributo a tutta la squadra».

Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, il presidente Righetti, che ringrazia il direttore generale Menga e sottolinea la bontà del roster. «Abbiamo alcune interessanti novità, oltre alla riconferma della struttura portante dello scorso anno. Stiamo lavorando con lo staff per introdurre alcune innovazioni nella gestione del team, al fine di poter compiere un ulteriore salto di qualità. Riteniamo che le più giovani possano migliorare il proprio bagaglio tecnico giocando o vedendo da vicino atlete dotate di esperienza per affrontare la B2».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento