rotate-mobile
Sport Malgrate

Il Bike Team Formaggilandia2 Malgrate brilla ancora una volta alla Gf Casartelli

Il sodalizio ha vinto il premio come "squadra con più chilometri percorsi in totale". Il presidente Roberto Maggioni: «Dedichiamo il successo a Fausto Brivio, bloccato da un incidente prima della gara»

Anche quest'anno il Bike Team Formaggilandia2 si è presentato in massa al via della Gran Fondo Fabio Casartelli, la corsa creata in memoria dello sfortunato corridore lombardo deceduto il 18 luglio 1995, a soli 24 anni, a causa di una caduta durante una discesa nella quindicesima tappa del Tour de France.

L'appuntamento alla Gran Fondo Fabio Casartelli è irrinunciabile nel calendario del Bike Team Formaggilandia2, anche grazie all'amicizia che legava Casartelli e il presidente del team Roberto Maggioni, compagni di squadra nella Domus 87 nel lontano 1992.
«Fabio era un ragazzo speciale e un vero amico - ricorda Maggioni - uno di quelli che sembrava sempre serio, ma in realtà sapeva divertirsi e far divertire gli altri. Partecipo a questa corsa da diversi anni, un modo per ricordarlo nella maniera che piaceva a entrambi, pedalando su una bicicletta».

Ciclismo: i re del Criterium della provincia di Lecco 2019 sono Travella e Fiorin

Al via della corsa erano presenti circa quattrocento ciclisti, tra cui ventiquattro "formaggini". I percorsi erano tre, il breve, il medio - con salita fino al Ghisallo - e il lungo, che al Ghisallo aggiungeva anche il celebre Muro di Sormano.

Il Bike Team Formaggilandia2 ha vinto il premio come "squadra con più chilometri percorsi in totale". Per la formazione malgratese è il settimo trionfo. «Voglio dedicare questo premio a Fausto Brivio - conclude Maggioni - anche lui si era iscritto, ma non ha potuto partecipare a causa di un incidente. Poco prima della corsa è stato investito da una macchina, riportando diverse fratture alle costole e al radio. Gli auguro di tornare presto in sella con noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bike Team Formaggilandia2 Malgrate brilla ancora una volta alla Gf Casartelli

LeccoToday è in caricamento