rotate-mobile
Sport

Il lecchese Francesco al Campionato Italiano Drifting

Il giovane pilota Giori parteciperà al primo round del "Cid" misurandosi a livello nazionale in questa disciplina del motorsport sempre più praticata

Ci sarà anche un giovane pilota lecchese al primo round del Campionato Italiano Drifting, disciplina sportiva legata all'automobilismo. Sabato 3 e domenica 4 Luglio partirà infatti il CID, organizzato e promosso da D-Race Srl, sponsorizzato da Aci Sport e Link - Engine Management: Francesco Giori, classe 1994 - nato, cresciuto e residente a Lecco - sarà uno dei partecipanti, il primo di Lecco e provincia. Il Drift, una disciplina del motorsport basata molto sull'abilità, è già molto seguito all’estero, ma da qualche anno sta cominciando a spopolare anche in Italia, con un numero crescente di adesioni.

Il Campionato Italiano Drifting prevede quattro round: 1° round il 3/4 Luglio presso Anagni Circuit; 2° round il 7/8 Agosto a Greinbach (Austria); 3° round il 18/19 Settembre nuovamente all'Anagni Circuit; 4° round il 16/17 ottobre al Circuito del Sele (Salerno). Tutte le gare verranno trasmesse in diretta sui canali social ufficiali Aci e D-Race Srl.

Campionati-2

«Un ringraziamento speciale a GasBas Garage di Pescate»

In questa sua avventura, Francesco Giori porta con sé diverse realtà del territorio lecchese, che hanno contribuito alla realizzazione del progetto che lo vede protagonista. Il giovane pilota può inoltre contare sul prezioso sostegno della compagna Laura Anghileri, come lui appassionata di Drifting.

«Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento nei confronti di tutti coloro che ci hanno creduto - commentano Francesco e Laura - Un grazie speciale va a GasBas Garage di Pescate». Per maggiori informazioni e per rimanere sintonizzati con gli impegni sportivi del giovane lecchese è possibile seguire la pagina Instagram dello stesso Francesco Giori “giony_real”.

Recuperano una vecchia auto per un rally di 1.700 chilometri nel deserto: la storia di due giovani di Torre De' Busi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lecchese Francesco al Campionato Italiano Drifting

LeccoToday è in caricamento