rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Ultimate Frisbee, in quattromila per i Mondiali al "Rigamonti-Ceppi"

Questo pomeriggio si è aperta la rassegna iridata dedicata "World Ultimate Club Championship", in cui sono in palio ben cinque titoli mondiali. Croccali di Fano subito vincenti

3800 persone per uno spettacolo senza precedenti: si riassume con questa cifra il "World Ultimate Club Championship", Mondiale di frisbee che ha preso il via alle ore 17 allo stadio "Rigamonti-Ceppi" di Lecco.
Dopo il grande successo per quelli juniores dedicati alle nazioni, infatti, la nuova ondata di persone, nazioni, colori ed entusiasmo ha portato tante persone in quello che è solitamente il tempio del calcio cittadino, riempito praticamente in ogni ordine di posto per un gran bel colpo d'occhio.

Ad aprire la rassegna iridata, dopo il raduno delle 14 in piazza Garibaldi, il trasferimento allo stadio e le presentazioni di rito, è stato il match della categoria mixed (sia uomini che donne in campo) tra il Croccali di Fano, formazione campione d'Italia, ed il Siok di Singapore, seguito da un gran numero di tifosi, giornalisti e fotografi. Gli italiani si sono imposti con il punteggio di 17-13, aprendo così nel modo migliore il loro Campionato.

La competizione (che si concluderà sabato 9 agosto) metterà in palio ben 5 titoli mondiali: open, women, mixed, master maschili e master femminili, mentre le nazioni reppresentate saranno Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Corea del Sud, Lettonia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Russia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Stati Uniti e Venezuela.

Da domani il torneo si sposterà alla "Poncia" di Annone, dove si giocherà dalle 9 del mattino alle 7 di sera, ma lunedì sera ci sarà una sorta di posticipo serale alle 20.30 al "Rigamonti-Ceppi", luogo in cui sabato si disputeranno le finali.

World Ultimate Club Championship ©LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimate Frisbee, in quattromila per i Mondiali al "Rigamonti-Ceppi"

LeccoToday è in caricamento