rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ginevra Negri regala soddisfazioni al Badminton Lecco con la medaglia d'oro

Cambia il nome ma non cambia il risultato. Dopo le medaglie della scorsa settimana, gli atleti del Badminton & Croquet Club Lecco continuano a dominare, questa volta con Ginevra Negri.

L'esperienza maturata lo scorso week end dove ha giocato contro atlete d'esperienza agonistica e di categoria superiore, è stata messa subito in campo oggi sempre in terra clarense, così Ginevra ha vinto il Circuito Individuale Under.  Che abbia stoffa da vendere è evidente perché non si è persa d'animo e questa domenica ha dimostrato tutto il suo valore,  vincendo con punteggi che non lasciano dubbi. Nel girone B di qualificazione Ginevra Negri ha incontrato le atlete più forti del torneo.

Al primo turno di gioco perde il primo set contro Linda Bernasconi (nr 9 in classifica F, Bc Lario) 20-22 ma ritrova subito la concentrazione e nel secondo set vince 21-18. Nel terzo la partita è sempre molto equilibrata fino a che Ginevra Negri decide di mettere la marcia più alta e vince la partita con il punteggio finale di  21-18. Una bella gara, sempre giocata punto a punto.Il secondo turno di gioco è contro l'atleta di casa (GSA Chiari nr 14 classifica F) Valeria Toti. Qui predomina il campo e Ginevra si lascia scappare la gara.

Dopo aver vinto agevolmente il primo set 21-11, non ha proseguito perdendo i successivi due set per 17-21 16-21.Resta comunque classificata per il tabellone finale. La semifinale la disputa contro Claudia Langhitano (nr 15 classifica F GSA Chiari) e qui Ginevra vince agevolmente battendo l'avversaria con un netto 21-9 21-7.Manca solo la finale e tra le avversarie ce l'atleta già incontrata nel girone di qualificazione.

Ed è proprio contro Valeria Toti che Ginevra deve di nuovo misurarsi. Qui suona la riscossa e Ginevra Negri mette in campo  il meglio di se, e, migliorando punto dopo punto, non lascia nulla all'avversaria come aveva fatto nel girone e vince la medaglia d'oro con il punteggio di 21-15 21-18. Domina lei, questo week end dedicato agli atleti Under. Una soddisfazione doppia per il Badminton & Croquet Club Lecco che vede i suoi atleti vincere e salire in classifica nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginevra Negri regala soddisfazioni al Badminton Lecco con la medaglia d'oro

LeccoToday è in caricamento