Venerdì, 19 Luglio 2024
Sport Monte Marenzo

Il successo della gara sociale di Ginnastica Archè

In tanti all'evento promosso dall'associazione sportiva della Valle San Martino con protagonisti oltre 100 giovanissimi atleti

È tornato a Monte Marenzo l’appuntamento della gara sociale di Ginnastica Archè, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Anche per il 2024 l'evento è stato un successo con la partecipazione di oltre 100 tra ginnaste e ginnasti dei gruppi base, avanzati e avviamento di ginnastica artistica e ritmica che fanno capo all'associazione sportiva della Valle San Martino. E per molti di loro è stata la prima esperienza in una competizione.

Le varie fasi di gara sono state alternate con le esibizioni dei gruppi promozionali e agonistici di ginnastica e fitkid, che hanno dato alla manifestazione, seguira da numerosi genitori e spettatori sugli spalti, una dimensione di spettacolo e di festa che ha coinvolto tutti i presenti.

Ginnastica Archè gara sociale 2024 (2)

La mattinata è stata dedicata ai giovanissimi che hanno frequentato i corsi di baby gym, che si sono cimentati in percorsi motori davanti al pubblico dei genitori che hanno potuto apprezzare i progressi conseguiti durante l’anno sportivo. Nel pomeriggio i protagonisti sono stati i gruppi di ginnastica ritmica e quelli di artistica femminile e maschile.

Ginnastica Archè gara sociale 2024 (3)

Alla fine di ogni turno di competizioni, i gruppi promozionali e agonistici degli stessi settori e del Fitkid hanno dato spettacolo con applaudite esibizioni, a cui si è aggiunto il gruppo del corso per adulti di Dance4Tone.

Ginnastica Archè gara sociale 2024 (4)

Come da tradizione, non sono mancati gli istruttori dell’associazione Hidamora - che collabora con Archè per l’organizzazione dei corsi di parkour - i quali hanno proposto alcune dimostrazioni e permesso ad alcuni giovanissimi ospiti di provare questa disciplina.

Ginnastica Archè gara sociale 2024 (5)

Anche quest’anno l’associazione calolziese - attiva in Valle San Martino dal 2010 - può dirsi molto soddisfatta sia per la partecipazione che per la riuscita di questo evento sportivo che chiude idealmente l’anno sportivo 2023-2024, anche se in realtà nel periodo estivo l’attività in palestra prosegue, con particolare concentrazione da parte dei gruppi che si stanno preparando alle prossime competizioni. Il prossimo appuntamento è a Rimini per le finali nazionali FGI Silver che si svolgeranno tra fine giugno e inizio luglio.

Le medaglie dell'evento di ginnastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo della gara sociale di Ginnastica Archè
LeccoToday è in caricamento