rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

E' il giorno del Lombardia: tutti i passaggi nel Lecchese

Strade chiuse nelle zone in cui ci sarà il passaggio del torpedone della Classica "delle foglie morte"

E' il giorno della Classica "delle foglie morte", è il giorno del Giro di Lombardia, la gara che chiude la lunga stagione del ciclismo. Duecentoquarantuno chilometri, da Bergamo a Como, passando anche per il Lecchese: anche la nostra provincia farà la sua parte sul lungo percorso della celebre corsa lombarda, che vede il siciliano Vincenzo Nibali (già vincitore in due occasioni, l'ultima nel 2017) tra i grandi favoriti per alzare le braccia sul traguardo.

Lo spettacolo del Giro di Lombardia sulle strade lecchesi

Centoundici le edizioni corse, tre di esse (dal 2011 al 2013) arrivate sul lungolago di Lecco, vinte dallo svizzero Zaugg e dallo spagnolo "Purito" Rodriguez (due affermazioni consecutive). Come detto, la gara organizzata da La Gazzetta dello Sport transiterà anche nel Lecchese: tra le 14.30 e le 15 la corsa è attesa al passaggio di Onno, step fondamentale per raggiungere poi la Madonna del Ghisallo.

Non solo: la gara raggiungerà prima Brivio, Merate e Colle Brianza, passaggi che condurranno verso Malgrate, Valmadrera, Oggiono e, come detto, Onno. I tratti interessati saranno soggetti alla chiusura al traffico veicolare e pedonale, che verrà effettuata circa dieci minuti prima del passaggio dei corridori.plan giro di lombardia 2018-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno del Lombardia: tutti i passaggi nel Lecchese

LeccoToday è in caricamento