menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giugno è il mese della corsa con la Grignetta Vertical e la 10 km del Manzoni

Presentato il doppio importante appuntamento firmato dal Gsa Cometa.

Doppio importante appuntamento con il Gsa Cometa. L'associazione lecchese organizza infatti il Grignetta Vertical e la “10 km del Manzoni”.
Il primo evento è una novità: sabato 13 giugno con partenza dai Piani Resinelli si svolgerà una skyrace di tipo vertical con arrivo sulla vetta della Grigna meridionale percorrendo la Cresta Cermenati. La partenza, a sorteggio, avverrà alle ore 14. Per iscrizioni e informazioni è possibile consultare i siti www.otc-srl.it e www.grignettavertical.it.

La 10k Lecco Run, nota anche come “Dieci chilometri del Manzoni”, si correrà sabato 27 giugno: è una gara nazionale patrocinata dalla Fidal e vedrà ai nastri di partenza atleti Junior, Promesse, Senior e Master. Il fascino della corsa deriva anche dall'orario notturno: si partirà alle 20.45 da via Lungolario Isonzo su circuito cittadino chiuso al traffico da ripetere tre volte. Previste anche una 5 km non competitiva con via alle ore 19, e “La corsetta del Manzoni” per bambini fino a otto anni su un percorso di 500 metri e dai nove a dodici anni sui 1.000 metri.
L'evento avrà finalità benefiche e sosterrà la Cooperativa Insieme, Casa Don Guanella e AmicoSenegal.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento