menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Daniele Bizzozero, patron della Calcio Lecco

Daniele Bizzozero, patron della Calcio Lecco

Gli avvocati di Bizzozero chiedono al giudice la nomina di un delegato

Istanza presentata, si attende la risposta: è un passaggio fondamentale per la quotidianità della Calcio Lecco.

Mentre i suoi calciatori venivano ascoltati dal sindaco Virginio Brivio in Comune, patron Daniele Bizzozero parlava davanti al gip al Tribunale di Monza, assumendosi le proprie responsabilità ma distinguendo bene i fatti che lo coinvolgono.

"Il nostro assistito ha ammesso le strisciate con la carta di credito - ha spiegato l'avvocato Luca Marani che con Massimo Schipilliti difende Bizzozero - ma dichiarandosi estraneo all'associazione a delinquere, e rendendosi disponibile a restituire la somma di denaro accreditata. Posso affermare che Bizzozero è molto più sereno dopo avere chiarito i fatti davanti agli organi competenti della magistratura".

La difesa ha chiesto la riduzione della misura cautelare - il patron è ancora agli arresti domiciliari per il coinvolgimento nell'inchiesta "Walking Card" della Procura di Siracusa - ma nel frattempo ha depositato l'istanza al giudice per autorizzare il patron a nominare un delegato che si occupi dell'ordinaria amministrazione della Calcio Lecco. "Credo che ci vorrà non più di una settimana per avere una risposta" ha chiarito Marani.

La delega è un passaggio fondamentale, come auspicato da più parti, per consentire alla società di andare avanti sino a fine stagione e forse oltre. Perché significherebbe tornare a operare quotidianamente, saldare eventuali pendenze, trattare con potenziali imprenditori interessati a subentrare o a dare un contributo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento