rotate-mobile
Sport Valmadrera

Grande tennis sui campi di Valmadrera. Poi la club house

Presentati nella stessa occasione il torneo Open nazionale Memorial Frigerio e il progetto del locale interno al Tc 88.

Il grande tennis torna a entusiasmare Valmadrera e il territorio. È scattato sui campi del Tc 88, ed è stato presentato nel tardo pomeriggio di venerdì, il torneo nazionale Open Memorial Luigi Frigerio, appuntamento ormai tradizionale nel panorama italiano. Con i suoi 10mila euro di montepremi, Valmadrera è il più ricco Open della penisola insieme a Matera.

Da settimana prossima, quando entreranno in scena i Seconda e i Prima categoria, gli spettatori potranno ammirare giocatori di tutto rispetto. Non mancheranno infatti il talento toscano Matteo Trevisan, il sicliano Gianluca Naso già vincitore quest'anno di sei tornei Open, il ceco Ivo Klec e tanti altri che confermeranno la propria presenza solo all'ultimo momento.

«Siamo contenti di avere riconfermato questo torneo, divenuto ormai una tradizione - spiega il presidente del Tc 88 Alfredo Vassena - Abbiamo la partecipazione di giocatori di alto livello e ringrazio gli sponsor che ci sono ancora vicini con il loro sostegno. Per il futuro contiamo di adeguare due campi in terra battuta che ci consentirebbero di organizzare un torneo più importante, un Futures. Ma prima abbiamo in programma un'iniziativa molto ambiziosa».

La presentazione è servita infatti a Vassena anche per presentare il progetto della club house, per la quale si aspetta soltanto il sì dell'amministrazione comunale. Il sogno del Tc 88 è realizzarla (nel prato antistante i campi) entro un anno, perché sia pronta in occasione dell'Open 2016: questo l'auspicio di Vassena al sindaco Donatella Crippa e all'assessore allo Sport e al Bilancio Antonio Rusconi, intervenuti durante il battesimo del Memorial Frigerio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande tennis sui campi di Valmadrera. Poi la club house

LeccoToday è in caricamento