rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mandello del Lario

Titolo italiano nel granfondo per due ragazze mandellesi

Arianna Passini oro italiano nel doppio Ragazzi, Giorgia Pelacchi nel quattro senza Junior. Terzo il quattro senza della Guzzi.

Due ragazze di Mandello e Abbadia conquistano il titolo italiano nel canottaggio granfondo. Arianna Passini e Giorgia Pelacchi si sono rese protagoniste di grandi gare a Pisa, sul Canale dei Navicelli, nella prova inaugurale della stagione agonistica 2016. Entrambe sono cresciute alla mitica scuola della Canottieri Moto Guzzi, per poi approdare alla Canottieri Lario.

Passini si è imposta insieme a Emma Giovanna Zocchi nel doppio Ragazzi, davanti all'equipaggio targato Sc Arolo e a quello della Sampierdarenesi. Pelacchi, invece, ha conquistato il primo gradino del podio nel quattro senza Junior con Chiara Ciullo, Caterina Di Fonzo e Aisha Rocek. Alle loro spalle la Canottieri Gavirate e il Cc Aniene Roma.

Per quanto riguarda le squadre lecchesi, la Canottieri Moto Guzzi ha ottenuto un buon terzo posto nel quattro senza Ragazzi grazie all'equipaggio composto da Nicolas Castelnovo, Riccardo Elia, Simone Fasoli e Nicolò Signorelli. A Pisa si è svolto anche un Meeting di fondo valido per le classifiche nazionali. Vittoria per Simone Leandri e Luca Signorelli nel doppio Allievi C, e per Chiara Della Fontana ed Emma Binda a livello femminile, tutti atleti con la canotta rossa della Guzzi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Titolo italiano nel granfondo per due ragazze mandellesi

LeccoToday è in caricamento