rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Gsa Cometa illumina giugno con il Grignetta Vertical e la 10 K del Manzoni

Presentate la gara di skyrunning e la corsa per podisti, in calendario l'11 e il 25 del mese prossimo.

Il mese di giugno eleggerà Lecco a centro di gravità per gli amanti della corsa, con ben quattro appuntamenti di rilevanza nazionale: ben due saranno targati Gsa Cometa.

Si comincia l'11 giugno con il Grignetta Vertical, giunto alla terza edizione: una gara molto impegnativa, con partenza alle ore 14 dai Piani Resinelli a quota 1.278 metri e arrivo sulla Grigna Meridionale, a 2.184. Gli atleti, fino a un massimo di 300, verranno fatti partire uno alla volta con la formula della cronometro; premiazioni alle 19, a seguire Grignetta party al Forno della Grigna.

«Arriveremo fino a trecento atleti con un pacco gara di prestigio, sarà una festa - spiega Ruggero Forni, presidente del Gsa Cometa - L'anno scorso il podio fu fantastico, speriamo di avere ancora i grandi protagonisti dello skyrunning».

Il 25 giugno sarà la volta della Dieci chilometri del Manzoni, ormai tradizionale e suggestiva gara di podismo riconosciuta dalla Fidal che si svolgerà lungo un percorso cittadino con partenza dal Lungolago Isonzo alle ore 20.45. La chiusura delle iscrizioni è prevista a quota 2.000 atleti. Già dal pomeriggio, il Gsa Cometa proporrà una Corsa per bambini (ore 17.30) e una promozionale per tutti di 5 km (ore 19). Le premiazioni sono in programma alle 22.

«Abbiamo mantenuto il percorso, fantastico, degli anni scorsi - prosegue Forni - Abbiamo alzato il limite per gli atleti, ci sono nuovi pettorali e nuovi sponsor tecnici. Ma la formula, collaudata e vincente, non si cambia».

Quest'anno i proventi delle iscrizioni alla Dieci chilometri del Manzoni verranno devoluti all'Opera Don Guanella di don Agostino Frasson, alla Onlus Amico Senegal di Monza e alla Cooperativa Insieme di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gsa Cometa illumina giugno con il Grignetta Vertical e la 10 K del Manzoni

LeccoToday è in caricamento