rotate-mobile
Sport Olginate / Via Campagnola

Olginate, Colico conquista il quadrangolare di volley Under 16

La prima edizione di Icab Cup ha visto la formazione dell'Alto Lario confrontarsi con le padrone di casa, Mandello e Valmadrera

Nella giornata di ieri, domenica 27 dicembre, la Polisportiva Olginate ha organizzato la prima edizione della Icab Cup, torneo quadrangolare di pallavolo autorizzato dalla Fipav Lecco e riservato a formazioni Under 16, con la partecipazione di Mafra Due Olginate, Polisportiva Mandello, Volley Colico ed Emme-vi Volley.

Il torneo si è svolto presso il palazzetto comunale di via Campagnola a Olginate: al mattino le due semifinali, al pomeriggio le finali 3°-4° e 1°-2° posto, dirette dagli arbitri associati Virgilio Bonacina e Sonia Airoldi, con Mario Mazzoleni e Nicoletta Pina refertisti.

I risultati:
Semifinale: Mafra Due Olginate – Polisportiva Mandello 2-1 (15-25, 25-20, 25-19)
Semifinale: Volley Colico – Emme-vi Volley 2-0 (25-17, 27-25)
Finale 3°-4° posto: Emme-vi Volley – Polisportiva Mandello 2-1 (20-25, 25-7, 26-24)
Finale 1°-2° posto: Volley Colico – Mafra Due Olginate 3-0 (25-21, 25-21, 25-22)

Al termine degli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione, con coppe e premi messi a disposizione dal Bar Fiighis di Olginate, dal ristorante pizzeria Cantù di Olginate e da Jump articoli sportivi di Rota Liliana.

Premiate come migliori giocatrici, scelte dai vari allenatori, Silvia Mazzoleni (Mafra Due Olginate), Carlotta Fattarelli (Volley Colico), Ilaria Romano (Emme-vi Volley) ed Emma Rodolatti (Polisportiva Mandello), mentre a Jessica De Gianni (Volley Colico) è andato il premio come miglior allenatore.

“È stato un quadrangolare di ottimo livello - commenta il dirigente olginatese Eugenio Corti, ideatore del torneo - affrontato da squadre agguerrite nonostante il periodo natalizio, con punteggi quasi sempre in equilibrio. In finale l’ha spuntata meritatamente il Colico, che si è dimostrata squadra molto solida e tenace, mentre noi non ci siamo espressi sugli abituali livelli mostrati in campionato. Un ringraziamento alle squadre partecipanti per la loro disponibilità e a quanti hanno collaborato nell’organizzazione del torneo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olginate, Colico conquista il quadrangolare di volley Under 16

LeccoToday è in caricamento