rotate-mobile
Sport Via Giotto

Il Tc Lecco riparte da Benevento con il biglietto per i play-off

Splendida affermazione 5-1 e qualificazione conquistata. Esordio per Bonacina. Ora il bigmatch con lo Scaligero

Il Tc Lecco torna da Benevento con tre punti d'oro e il biglietto per i play-off. Il 5-1 rifilato al Tennis Club 2002 vale infatti la certezza di terminare il Girone 8 di Serie B fra le prime tre, con ottime chance di centrare il primo posto. Decisivo, in questo senso, sarà il superscontro in calendario a Lecco contro il Ct Scaligero Verona.

A Benevento, in un circolo che si è dimostrato molto caldo e accogliente - in questo senso da sottolineare il ringraziamento del capitano Adamo Panzeri e del consigliere Paolo Arco - la squadra bluceleste ha ottenuto il quarto successo in altrettanti incontri in stagione. Se alla vigilia del campionato di Serie B c'era curiosità per testare il livello, ora c'è consapevolezza di poter stare alla grande in Serie B e, anzi, di poter lottare per qualcosa di più alto.

«Ai play-off ci siamo - commenta Adamo Panzeri - Ora vediamo come finirà lo scontro diretto con Verona. Temevamo più questa trasferta rispetto a quella di Macerata, è la più complicata: una squadra solida e con buoni giocatori, campi veloci all'aperto, un sole molto fastidioso. Partivamo col punto di Frigerio abbastanza sicuro, ma le altre partite si annunciavano equilibrate. Fuori casa è sempre più difficile. È stata una grande vittoria dei ragazzi».

Bene i singolaristi, che hanno portato quattro punti, ma i lecchesi si sono difesi anche nei doppi. Menzione particolare per Luca Bonacina, all'esordio stagionale in Serie B. «Frigerio ha giocato un grande match, Casati è stato in controllo, Martini ha lottato come un leone rimontando un break nel secondo set - prosegue Panzeri - Vitari è stato costretto ad alzare il livello e si è confermato in palla su questa superficie. Nei doppi ho fatto esordire "Tato" Bonacina perché ci teneva tantissimo, sono contento che abbiano vinto. Anche Pozzi e Martini, nonostante la sconfitta, hanno garantito la prestazione».

Dolce sarà il rientro della squadra dalla Campania verso il Resegone. La testa è già al 21 maggio, quando a Belledo arriverà lo Scaligero: in palio il primo posto nel girone, piazzamento che garantirebbe un primo turno play-off sulla carta più abbordabile.

Tennis Club 2002 Benevento-Tc Lecco 1-5

Il tabellino

Andrea Casati b. Matteo Iannace 6-3 6-0

Ottaviano Martini b. Mario Organista 5-7 6-3 6-2

Lorenzo Frigerio b. Mattia Mannocci 6-0 6-1

Jonata Vitari b. Gianluca Starace 7-5 6-1

Valerio Carrese/Starace b. Davide Pozzi/Martini 6-4 7-5

Luca Bonacina/Agostino Cufalo b. Organista/Cristiano Verdino 6-1

7-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tc Lecco riparte da Benevento con il biglietto per i play-off

LeccoToday è in caricamento