rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Olginate

Il Volley Olginate si congeda dal suo pubblico con una vittoria

Dopo la pausa per le festività pasquali di nuovo in campo le formazioni della Pallavolo Olginate.

Nel campionato regionale di Serie C l'HLL Hotel Volley Olginate si congeda dal proprio pubblico con una vittoria ai danni della Meccanica Pi.erre Fornaci per 3-2 (25-13, 18-25, 25-19, 21-25, 15-12). Le olginatesi partono forte e incamerano facilmente la prima frazione. Dopo il cambio di campo pronta reazione delle bresciane che pareggiano il conto. Nel terzo set le ragazze guidate da Massimo Carnelli e Achille Solinas riprendono in mano il match, ma nel quarto sul 20-22 commettono alcuni errori che consentono alle avversarie di andare al tie-break. Nel set decisivo le locali scattano sul 5-2, vengono riprese e superate delle ospiti (7-8): nel finale di frazione dall'11-11 l'HLL Hotel Volley Olginate trova la forza per conquistare la meritata vittoria e i due punti in palio che consentono di salire di una posizione in classifica.

Tabellino: Giudici 1, Graziano 8, Milesi 11, Ester Morato 12, Cecilia Morato 19, Nwakalor 4, Rainoldi 23, Giorgianni (L1). N.e.: Vizzini, Scola, Spreafico, Cortesi, Kim (L2). All.: Carnelli-Solinas.

Turno di riposo per la Prima Divisione, targata Gierre Olginate, che tornerà  in campo venerdì per affrontare la Padernese; campionato concluso per l'Under 16, targata Securemme Olginate, l'Under 13, targata Gierre Olginate, e il Minivolley Junior.

L'Under 18, targata Securemme Olginate, espugna il terreno del Volley Team Brianza Blu per 3-0 (27-25, 25-21, 25-14) e a una giornata dal termine della prima fase conquista matematicamente la terza posizione nella griglia per le final four del prossimo 18 maggio. Qualche brivido nella prima frazione, vinta ai vantaggi, poi le ragazze guidate da Lucia Fontana incamerano più agevolmente gli altri due parziali.

Continua la marcia dell'Under 14, targata Gierre Olginate, che supera in casa la Polisportiva Sant'Egidio per 3-0 (25-19, 25-15, 25-11), al termine di una gara a senso unico. Ora le ragazze guidate da Rinaldo Sala sono attese dall'ultimo impegno in casa contro l'Emme-vi Volley per confermare il primato nel girone D.

Il programma del prossimo fine settimana:

Serie C: sabato 3 maggio ore 21: Adolescere Rivanazzano - HLL Hotel Volley Olginate

Prima Divisione: venerdì 2 maggio ore 21: Gierre Olginate - As Padernese

Under 18: domenica 4 maggio ore 18: Securemme Olginate - Volley Team Brianza Bianca

Under 14: domenica 4 maggio ore 10.30: Gierre Olginate - Emme-vi Volley

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Olginate si congeda dal suo pubblico con una vittoria

LeccoToday è in caricamento