rotate-mobile
Sport

Italiani di canottaggio Juniores, due titoli per il mandellese Panizza

Andrea, in prestito dalla Moto Guzzi alla Elpis Genova, è d'oro nel Due e nel Quattro di coppia.

Due titoli italiani e il solito orgoglio mandellese del remo. La Canottieri Moto Guzzi ha partecipato ai Campionati italiani di Ravenna. Nella categoria Juniores, il Quattro senza composto da Riccardo Elia, Giacomo Negri, Andrea Paderi e Luca Pasini ha sfiorato il podio, giungendo quarto in finale. L'Otto, invece, formato dagli stessi quattro più Davide Comini, Nicolas Castelnuovo, Simone Fasoli e Nicolò Signorelli, con timoniere Alberto Micheli, non ha raggiunto la finale, così come il Due di coppia con Gabriele Cantoni e Mattia Fasoli. Positive, però, le esperienze dei ragazzi.

I risultati migliori sono arrivati dagli atleti che, come vuole la tradizione, la Moto Guzzi ha "prestato" ad altre società: Andrea Panizza, sull'armo ella Canottieri Epis Genova, ha vinto due titoli italiani, nel Due di coppia e nel Quattro di coppia. Il mandellese sarà prossimo protagonista dei Campionati europei e mondiali di categoria Juniores.

A Ravenna brave anche Carolina Codega e Ilaria Compagnoni, impegnate sull'Otto cat. Ragazzi della Canottieri Monate: meritatissimo argento per loro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiani di canottaggio Juniores, due titoli per il mandellese Panizza

LeccoToday è in caricamento