rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Kick Boxing, esordio da podio per la "Kickboxing Lecco" nel circuito Lombardo

Sono ben sei le medaglie conquistate nella prima uscita regionale

La stagione F.I.K.B.M.S. si è aperta con la prima tappa del Circuit Fight Lombardia, svoltasi domenica 23 ottobre a Lonato del Garda, dove la Kickboxing Lecco (KBL13) - guidata dal Direttore Tecnico Marco Bolis e dagli istruttori Vincenzo Perillo e Giampietro Scaccabarozzi - si è presentata con sei atleti, tutti da podio. Per la categoria dei +60 Kg femminili, Martina Fumagalli conquista al suo esordio una meritatissima medaglia di bronzo, purtroppo condizionata da un in infortunio che le ha impedito di gestire il vantaggio guadagnato con i primi scambi.

È argento invece per Giulia Anghileri, che vince con giudizio unanime il primo incontro, per poi perdere ai punti una finale da cardiopalma disputata al limite del contatto pieno. Argento anche per Violetta Mauri arrestata in finale da un’atleta molto più esperta di lei, dopo aver vinto di misura il primo incontro. Chiude la squadra femminile Marta Nistri (-60Kg) che vince la tappa a tavolino per abbandono dell’avversaria. Nella categoria maschile dei -70 Kg, Loris Maggioni esalta il pubblico vincendo di misura il primo incontro e mettendo a segno colpi di gambe dall’alto livello tecnico. Perde purtroppo il secondo match contro il vincitore di categoria, un veterano molto forte, che arresta anche il giovanissimo Simone Tegliacchi. Grandioso esordio per lui, a soli 16 anni, dove si aggiudica due incontri uno di fila all’altro, vincendoli con giudizio unanime, per poi perdere una finale dall’esito tutt’altro che scontato.

«Siamo molto soddisfatti - commenta Bolis - perché i nostri atleti si sono presentati alla gara con una preparazione atletica ottimale, segno che stiamo lavorando bene. Sono tutti dei fighter molto giovani e hanno pagato solo un po’ di inesperienza; gestire le competizioni non è cosa semplice. Se queste sono le premesse, però, non possiamo che ben sperare per il futuro». Positivo esordio anche per Fabio Accorsi della Bios Est di Lecco, guidata dal Direttore Tecnico Stefano Agostoni, che conquista una meritata medaglia di bronzo. Nella foto gli atleti della Kickboxing Lecco con Malco, mascotte d’eccezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kick Boxing, esordio da podio per la "Kickboxing Lecco" nel circuito Lombardo

LeccoToday è in caricamento