rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Oggiono

Krav Maga, altro weekend di soddisfazioni per la Full Defense di Oggiono

Gli artisti marziali tornano da Basiglio con un pieno di medaglie tricolori

Weekend di grandi soddisfazioni per l’ASD Full Defense di Oggiono, società che sta portando grande lustro al mondo delle arti marziali italiane grazie ai successi ottenuti anche oltre i confini del Belpaese.

Nella due giorni milanese appena trascorsa ha conquistato per due titoli italiani e un secondo posto durante il “Galà delle arti marziali” organizzato da F.I.K.M. (Fed. Italiana Krav Maga), CISCAM, UNVS, UKS Italia e ASC al Palazzo dello Sport di Milano 3 – Basiglio. Presenti alla rassegna molti atleti italiani per ogni disciplina.

Nello specifico, l’allenatore Marcello Muscariello, neo commissario tecnico Nazionale di Krav Maga FIKM, ha condotto Anna Chimenti e Maurizio Cuocolo alla conquista del titolo tricolore nelle categorie, rispettivamente, “Kick Light” e “Light Contact”. Soddisfazione anche per la squadra femminile Krav Maga antiaggressione femminile di Massimo Vettorello, laureatasi vicecampione italiana grazie alla seconda piazza conquistata.
Tutti i medagliati sono stati premiati da Abdel Qissi, attore e artista marziale protagonista di varie pellicole girate con Jean Claude Van Damme negli anni Ottanta.

“Sono molto soddisfatto per quanto abbiamo ottenuto – spiega orgoglioso Muscariello – sia per le medaglie che per l’interesse che c’è stato a livello mediatico. Ringrazio vivamente il Presidente della Federazione Krav Maga Giuseppe Palma per aver introdotto questa disciplina in Italia 26 anni fa e averla portata sino ai grandi livelli attuali.”

L’attività della Full Defense ora proseguirà in palestra: “Abbiamo l’obiettivo di sensibilizzare i giovani contro la violenza sulle donne e il bullismo. Loro sono il futuro e sono quindi quelli su cui dobbiamo concentrarci in maniera assidua: per questo stiamo mettendo a punto dei programmi d’intervento nelle varie scuole del territorio che possano consentirci di perseguire quanto detto.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Krav Maga, altro weekend di soddisfazioni per la Full Defense di Oggiono

LeccoToday è in caricamento