rotate-mobile
Sport Molteno

L'Hc San Giorgio protagonista a Mentone

Il team di pallamano dell'Hc San Giorgio protagonista a Mentone, primi con l’Under 12, terzi con i ragazzi dell’Under 16.

Rientrati a casa, dalla Francia, con un bottino esaltante. Stiamo parlando delle due formazioni giovanili dell’Hc San Giorgio Salumificio Riva, impegnati alla prima edizione del torneo francese Du Citron a Mentone di pallamano.
Il sodalizio moltenese era ben rappresentato dalle due compagini dell’under 16 (del tecnico Jacopo Sacchet) e quella dell’under 12, allenata da Domenico Ban.

Tante sfide interessanti, con le due squadre di Molteno, che hanno incrociato avversarie di nazionalità italiana ma anche sotto la bandiera francese. Parliamo di Ventimiglia, Menton, La Turbie, Cannes, Monaco, Carré. L’Under 16, non senza difficoltà, ha portato a casa un ben meritato terzo posto preceduto da Ventimiglia e Monaco. Salumificio Riva che ha giocato con Mattia Frigerio, Pietro La Torraca, Alessio Sironi, Alessandro Riva, Nicolò Garroni, Lorenzo Beretta, Samuele Riva, Benedetto Pirola, Michele Milani e Mattia Butti.

L’ U12, ha invecd sbaragliato il campo, arrivando alla finale con pieno merito. Nell’ultima loro fatica, i tenaci ragazzini di Ban, hanno superato 7-3, il francese del Monaco vincendo così il torneo. Ecco la squadra vincitrice: Riccardo Crippa, Tommaso Crippa, Francesco Guidi, Stefano San Giorgio, Samuele Sala, Matteo Sesana, Leonardo Colombo, Lorenzo Redaelli, Davide Rigamonti, Stefano Riva. Da segnalare che era presente alla trasferta anche Sebastiano Colombo (non ha giocato), attualmente nella squadra Aurora- Arcobaleno

Da rimarcare che l campo era inoltre su erba sintetica, molto scivoloso. La 12 aveva avuto questa l’esperienza di trasferta l’anno scorso al palazzetto di Ventimiglia. Il torneo si è svolto su ben sei campi di pallamano con misure ridotte per i bambini nel campo di calcio di San Roman a Mentone.

Malgrado alcuni imprevisti capitati alla mattina, gli organizzatori hanno gestito molto bene la cosa proponendo davvero un bel torneo. Per essere il primo torneo lo staff dirigenziale dell’Hc San Giorgio, si è promesso che  continuerà a prendere parte al torneo di Mentone anche per le prossime edizioni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hc San Giorgio protagonista a Mentone

LeccoToday è in caricamento