rotate-mobile
Sport Mandello del Lario

Biliardo, La Dolce Vita pronta ai Campionati interprovinciali

Il circolo mandellese parteciperà alla manifestazione Fibis con due squadre di Serie B e una di C.

La Dolce Vita è pronta a una nuova stagione nei Campionati interprovinciali Fibis. Nel 2016/17 il circolo di biliardo con sede a Mandello si presenta con tre rinnovate formazioni, due di Serie B e una in C.

Diverse le novità proposte dalla competizione, al via il prossimo 13 gennaio: in primis la gara a coppie che sostituirà la staffetta, mentre sono confermate le due prove all'Italiana, una alla Goriziana e una di Filotto. In ciascuna categoria allestiti quattro gironi, due da cinque e due da sei squadre, con la vincitrice di ogni girone che si qualificherà direttamente alla semifinale.

«La Dolce Vita 2 e la formazione di C sono inserite in raggruppamenti molto competitivi - spiega il direttore tecnico Maurizio Riviera - mentre la prima squadra in Serie B può serenamente puntare a vincere il girone».

Queste le squadre allestite. La Dolce Vita 1, Serie B: Marco Micheli (capitano), Luigi Bertolini, Renato Borghetti, Davide Cavalli, Antonio Giacumidakis, Paolo Mazzoleni, Carlo Paruzzi, Paolo Seminara. La Dolce Vita 2 Okay Srl, Serie B: Gabriele Riccardi (capitano), Cristian Bianchini, Marco Ferrari, Antonio Gennaro, Stefano Lo Coco, Bruno Moranda, Valerio Valsecchi. La Dolce Vita Caffé Mondogelato, Serie C: Maurizio Riviera (capitano), Mauro Castagna, Rosario Cavarretta, Nicolaj Ciofolo, Romolo Conti, Alessandro Crippa, Emanele Lo Coco, Ernesto Tocchetti.

La Dolce Vita ha molti altri obiettivi per il futuro. «Ad aprile organizzeremo il secondo Memorial Angelo Lo Coco per giocatori di Eccellenza, Prima e Seconda categoria, e contestualmente il Memorial Pasquale Solimine per i Terza - prosegue Riviera - Stiamo lavorando con il Comitato Fibis di Como per tornare ad avere dopo otto anni un campionato di Serie A, inoltre ci stiamo organizzando per allestire una squadra in ottica Campionato regionale 2018».

Il livello, a Mandello, si sta alzando parecchio, lo conferma il buon numero di giocatori passati quest'anno in Seconda categoria. Si attendono dunque risultati positivi, a cominciare dal Campionato interprovinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biliardo, La Dolce Vita pronta ai Campionati interprovinciali

LeccoToday è in caricamento