rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Picco U18 domina: quattro titoli su quattro

Oggi, domenica 18 maggio, presso il palazzetto del Bione di Lecco la Picco ha fatto l'en plei: vittoria del quarto titolo, su quattro, nella categoria U18.

Le finali provinciali sono state organizzate dalla Picco, in collaborazione con Sirone. La Picco ha battuto in tre set il Mandello senza faticare più di tanto, mentre a Sirone Olgìnate in vantaggio 2 a 0 su Volley Team ha subito la rimonta delle brianzole, ma poi al quinto set Olginate vincendo a 7 il tie break aggiudicandosi il diritto alla finale.

Nel pomeriggio Volley team riesce ad aggiudicarsi il terzo posto, vincendo per tre a zero una partita molto combattuta in alcuni frangenti.

Alle 17 e 30 fischio d'inizio della finale per l'aggiudicazione del titolo. La  partita era molto sentita da entrambe le società, in particolare Olginate poiché era l'ultima occasione per vincere un titolo in questa stagione.

Sia Olginate che Picco hanno schierato le formazioni migliori. Per Olginate la squadra che ha partecipato alla serie C quest'anno mentre nella Picco erano presenti Arianna Lancini e Giulia Trobbioni, entrambe in B2. Anche se la partita non è stata altamente spettacolare, è stata combattuta ed equilibrata dall'inizio alla fine con continui capovolgimenti di fronte.

Alla fine ha trionfato la squadra che ha dimostrato più continuità soprattutto nei frangenti più delicati.

Al termine il Presidente Dario Righetti: "Ringrazio tutto lo staff del settore giovanile, allenatori e dirigenti, perchè hanno  lavorato con passione ed entusiasmo per tutto l'anno senza inutili protagonismi . Anche quest'anno c'è grande soddisfazione da parte nostra perché il lavoro di TEAM è, oggigiorno, sempre più complesso da portare avanti ma quando si raggiungono i risultati la soddisfazione è ancora più bella perché viene condivisa con tutte le persone del team".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Picco U18 domina: quattro titoli su quattro

LeccoToday è in caricamento