rotate-mobile
Sport

La staffetta dello short track è d'argento: una medaglia per tre quarti valtellinese

Ai Giochi invernali in Corea Arianna Fontana, Martina Valcepina e Lucia Peretti, insieme a Cecilia Maffei, conquistano il secondo gradino del podio in una finale thrilling

Splendida medaglia d'argento per le azzurre dello short track nella staffetta (3.000 metri). Ai Giochi invernali di PuyeongChang il podio dell'Italia è per tre quarti "made in Valtellina". Arianna Fontana (Berbenno), Martina Valcepina (Sondalo), Lucia Peretti (Sondalo) e Cecilia Maffei (trentina) conquistano il secondo metallo più prezioso alle spalle dell'imprendibile Corea del Sud padrona di casa.

La finale ha riservato grandi emozioni e colpi di scena a non finire. Il primo per la carambola che ha coinvolto le atlete durante l'ultimo cambio di frazione, compresa Lucia Peretti, abile a rialzarsi prontamente e a tagliare il traguardo per terza.

La giuria, riguardando più volte il fotofinish e analizzando la caduta, ha assegnato l'argento all'Italia decidendo di squalificare Cina e Canada, promuovendo così al bronzo l'Olanda già vincitrice della finale B.

La Valtellina è in festa: per la sua grande campionessa Arianna Fontana è la seconda medaglia in queste Olimpiadi, mentre per le altre si tratta di una gioia immensa nell'arco di un'intera carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La staffetta dello short track è d'argento: una medaglia per tre quarti valtellinese

LeccoToday è in caricamento