rotate-mobile
Sport Mandello del Lario

Festival dei Giovani di canottaggio, 14 medaglie lecchesi

A Candia (To) protagonista la Canottieri Moto Guzzi con nove podi. Bene anche Lecco con quattro, uno per Pescate.

Canottieri lecchesi bravissimi nell'appuntamento giovanile per eccellenza. Le acque del Lago di Candia  hanno ospitato, dal 3 al 5 luglio, il tradizionale Festival dei Giovani di canottaggio. Bottino dei nostri: 14 medaglie. 

La classifica finale è stata vinta dal Varese Sc (976 punti), davanti a Cus Torino e Tevere Remo. Dietro a queste superpotenze, si sono però fatte valere le nostre società. La Canottieri Moto Guzzi Mandello è giunta 15^, con 357 punti; 80^ la Canottieri Lecco (100), 99^ la Canottieri Pescate (66).

Nel dettaglio i risultati dei mandellesi, con ben nove podi. Simone Fasoli e Nicolò Signorelli hanno colto un brillante oro sul Due senza Cadetti; Arianna Passini li ha imitati ma sul Singolo Cadetti; primo posto anche per Carolina Codega e Ilaria Compagnoni sul Doppio Cadetti, e per Luca Signorelli con Samuele Leandri sul Doppio Allievi B2; bronzo per Danilo Poletti sul Singolo 7,20 e per Micaela Elia sul Singolo Allievi C.

Bravissimi anche Alessandro Mottadelli e Simone Leandri, terzi a bordo del Doppio Allievi B2. Sempre bronzo per Emma Binda sul Singolo Allievi B2, mentre Chiara Della Fontana ha ottenuto l'argento.

In casa bluceleste, quattro medaglie: Alessandro Pozzi ha brillato cogliendo l'argento nel Singolo Allievi C; Nicolò Pasini si è preso l'argento tra i Cadetti, Carlo Sala il bronzo; argento invece per Roberto Crotta.

Una sola medaglia, ma dal sapore dolcissimo, per Pescate: oro di Luca Pellizzari tra i Cadetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dei Giovani di canottaggio, 14 medaglie lecchesi

LeccoToday è in caricamento