rotate-mobile
Sport Colico

Lario Motorsport: grandi emozioni e sfide avvincenti per il 1° round del trofeo LMK

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 5 marzo con il 2° round

Domenica 19 febbraio 2017 si è svolta presso la Lario Motorsport il primo round del TROFEO LMK, campionato amatoriale pensato per tutti, adulti e bambini, amatori e professionisti.

Il primo round ha riscosso ampi consensi tra tutti i partecipanti e il pubblico che ha assistito a gare di 30 piloti divisi in 3 categorie che si sono sfidati nel circuito mozzafiato del kartodromo situato a Colico.

I primi a salire sui kart sono stati i cadetti, bambini dai 6 agli 11 anni, che con adrenalina e passione hanno affrontato gli 8 minuti di qualifica, 10 giri di prefinale e 10 giri di finale, nella categoria cadetti Elix è stato al comando sia in qualifica sia in prefinale e finale, al secondo posto si è sempre visto MIc53, mentre Andrea29 quinto in prefinale ha effettuato una bella finale riuscendo a salire sul terzo gradino del podio.

Successivamente con la stessa modalità di gara sono scesi in pista gli junior, ragazzini dagli 11 ai 14 anni, che hanno gareggiato con i kart da adulto e hanno dato vita ad una sfida molto avvincente ed emozionante che ha visto trionfare Tommyy02, seguito da Mau04 che ha il merito di aver effettuato il giro più veloce in finale, al terzo posto si classifica Superfuoco.

In tarda mattinata si è svolta la gara della categoria senior che ha visto trionfare Wally94, alle sue spalle è arrivato ha tagliato il traguardo Giamma.82 che ha effettuato il giro più veloce e al terzo posto troviamo Milivintinen.

Alla fine delle gare di ogni categoria si sono svolte le premiazioni nella zona podio della struttura e i primi 3 classificati di ogni categoria hanno ricevuto come premi coppe e gadget Lario Motorsport.

Al termine del primo round troviamo dunque in testa per la categoria cadetti ELIX, per la categoria junior TOMMYY02 e per i senior WALLY94.

I piloti e una bella folla di spettatori hanno vissuto una bella mattinata all'insegna dello sport e della passione e dell'adrenalina e hanno potuto assaporare il clima che si respira nei paddock dei campionati ufficiali outdoor.

Lario Motorsport dà appuntamento a tutti i piloti che hanno partecipato al primo round e a nuovi piloti che volessero vivere l'emozione di un campionato indoor a domenica 5 marzo per il secondo round con ulteriori novità e sorprese.

Tutti i risultati e le classifiche delle gare sono disponibili sul sito www.lariomotorsport.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lario Motorsport: grandi emozioni e sfide avvincenti per il 1° round del trofeo LMK

LeccoToday è in caricamento