rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Colico

Lario Motorsport: i risultati del 2° round del Trofeo LMK

Il 3° round è in programma, sempre nel circuito di Colico, domenica 26 marzo

Dopo il successo della prima tappa di febbraio, domenica 5 marzo si è svolto presso la Lario Motorsport il secondo round del TROFEO LMK, campionato amatoriale pensato per tutti, adulti e bambini, amatori e professionisti.

Il secondo round ha riscosso ampi consensi tra tutti i partecipanti e il pubblico che ha assistito a gare di più di 30 piloti divisi in 3 categorie che si sono sfidati nel circuito mozzafiato del kartodromo situato a Colico.

I primi a salire sui kart sono stati i cadetti, bambini dai 6 agli 11 anni, che con adrenalina e passione hanno affrontato gli 8 minuti di qualifica, 10 giri di prefinale e 10 giri di finale, suddivisi in due batterie. Nella prima batteria, Andrea29 è stato al comando sia in qualifica sia in prefinale, mentre nella seconda batteria Pacchino è stato il più veloce sia in qualifica sia in prefinale. I piccoli piloti hanno affrontato la finale suddivisi in finale A, i migliori tempi e in finale B, i tempi meno veloci. Nella finale A Simo07 con un eccellente prestazione si è aggiudicato il gradino più alto del podio, seguito da Pacchino e da Andrea 29.

Successivamente con la stessa modalità di gara sono scesi in pista gli junior, ragazzini dagli 11 ai 14 anni, che hanno gareggiato con i kart da adulto e hanno dato vita ad una sfida molto avvincente ed emozionante che ha visto trionfare Mau04, che oltre a salire sul gradino più alto del podio ha effettuato anche il giro più veloce, seguito da Simo2003 e da ELIA BLU.

In tarda mattinata si è svolta la gara della categoria senior che ha visto trionfare Wally94, alle sue spalle è arrivato ha tagliato il traguardo Giamma.82 e al terzo posto troviamo BEP70.

Alla fine delle gare di ogni categoria si sono svolte le premiazioni nella zona podio della struttura e i primi 3 classificati di ogni categoria hanno ricevuto come premi coppe e gadget Lario Motorsport.

Al termine del secondo round troviamo dunque in testa per la categoria cadetti SIMO07, per la categoria junior MAU04 e per i senior WALLY94.

I piloti e una bella folla di spettatori hanno vissuto una bella mattinata all'insegna dello sport, della passione e dell'adrenalina e hanno potuto assaporare il clima che si respira nei paddock dei campionati ufficiali outdoor.

Lario Motorsport dà appuntamento a tutti i piloti che hanno partecipato ai primi due round e a nuovi piloti che volessero vivere l'emozione di un campionato indoor a domenica 26 marzo per il terzo round con ulteriori novità e sorprese.

Tutti i risultati e le classifiche delle gare sono disponibili sul sito www.lariomotorsport.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lario Motorsport: i risultati del 2° round del Trofeo LMK

LeccoToday è in caricamento