rotate-mobile
Sport Via Antonio Ghislanzoni

In tanti alla Polimirun: "Corriamo per un futuro più sostenibile"

La corsa organizzata dal Politecnico ha attraversato questa mattina la città di Lecco, dal centro ai rioni, lanciando un messaggio green. Vittoria per Bernard Dematteis e Marta Rusconi

"Corriamo per un futuro più sostenibile". Questo il messaggio green lanciato in occasione della Polimirun, La manifestazione podistica promossa dal Politecnico di Milano attraverso la SSD Polisportiva Politecnico e patrocinata del Comune di Lecco che si è sviluppata nella mattinata di oggi, domenica 7 novembre, dal centro cittadino ai rioni lungo un anello di 10 chilometri con partenza e arrivo presso il campus accademico di via Ghislanzoni. Davvero numerosi i partecipanti: ben 1.630 le persone al via. Pur con qualche prevedibile disagio alla viabilità, la manifestazione sportiva è stata dunque un successo.

Il running del Politecnico è rappresentato da due appuntamenti annuali con la PolimiRun Winter in inverno, quella di oggi a Lecco, e la PolimiRun Spring che si terrà a Milano in primavera, due corse aperte a tutta la cittadinanza, con allenamenti settimanali dedicati a studenti e dipendenti dell’Ateneo. "Aggregazione, senso di appartenenza, condivisione: questo è il running al Politecnico di Milano - è spiegato sul sito internet dedicato alla manifestazione - Al Politecnico si corre tutto l’anno perché la corsa permette di sentirsi parte di un gruppo che condivide gli stessi obiettivi, le stesse difficoltà e la stessa volontà di superarle". Ecco, di seguito, i risultati e alcune immagini della corsa di questa mattina, scattate in particolare nel rione di San Giovanni e lungo una delle salite più dure.

I risultati della corsa

Primi tre uomini assoluti: 1) Bernard Dematteis, premiato dal Prorettore del Polo di Lecco, professoressa Manuela Grecchi e dal Manager Sports Marketing di adidas Italy, Pietro Zarlenga. 2) Andrea Albanesi. 3) Simone Turrisi. Prime tre donne assolute: 1) Marta Rusconi, consegnano il premio il Prorettore del Polo di Lecco. 2) Lisa Panzeri e 3) Letizia Gaffuri. I vincitori hanno ricevuto in premio la scarpa da trail running Speed pro adidas Terrex.

Sul palco è stato inoltre conferito un riconoscimento ai migliori rappresentanti maschili e femminili di ognuna delle 4 anime che compongono la community Politecnica: studenti, dipendenti, alunni e sostenitori del Politecnico. Questi gli sponsor della PolimiRun Winter 2021 powered by adidas Terrex: Bip., Bper Banca, Deloitte, Gruppo Mondial, Microelettrica, Penny Market, Reply.

PR 13-2

PR1-2

PR2-2

PR3-2

PR4-2

PR5-2

PR6-2

PR7-2

PR8-3

PR9-2

PR10-2

PR11-2

PR15-2

Montagna e clima, gli studenti del Politecnico di Lecco protagonisti alla pre-Cop26

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tanti alla Polimirun: "Corriamo per un futuro più sostenibile"

LeccoToday è in caricamento