menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, aperta la mostra dedicata ai 70 anni dei "Ragni di Lecco"

La mostra rimarrà allestita fino a venerdì 5 agosto e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e sabato dalle 8:30 alle 11:30

Ha inaugurato questa mattina, nel cortile del palazzo comunale, la mostra  “Ieri, oggi, Ragni” organizzata dal Gruppo Ragni della Grignetta in collaborazione con il Comune di Lecco.

“La mostra che inauguriamo questa mattina, così come  le altre iniziative messe in campo dai Ragni della Grignetta sul nostro territorio svelano un legame non formale del gruppo alpinistico con la città di Lecco” ha sottolineato il Sindaco di Lecco, Virginio Brivio.

La mostra consiste in una serie di pannelli che raccontano, attraverso immagini suggestive, grandi imprese del passato più o meno recente e i volti degli uomini che hanno portato il nome di Lecco sulle montagne del mondo.

Il commento dell’assessore alla cultura Simona Piazza: “Questa mostra si colloca nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare i 70 del gruppo e sostenute dal Comune di Lecco. Le immagini esposte sotto i portici nel cortile del palazzo comunale mostrano alcune grandi scalate e un assaggio delle tante imprese compiute in questi 70 anni di attività”.

La mostra rimarrà allestita fino a venerdì 5 agosto e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e sabato dalle 8:30 alle 11:30.

Nelle immagini allegate il momento inaugurale e uno dei pannelli con il bivacco di Romano Perego durante la prima ripetizione italiana della parete nord dell’Eiger, nelle alpi bernesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento