menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un Basket Lecco da sogno porta Bergamo a Gara quattro

Vinta Gara tre 77-70 uscendo alla distanza, serie sull'1-2. Domenica si replica. Meneguzzo: «Siate orgogliosi di noi».

Un grande Basket Lecco accende il palazzetto del Bione e si prende, con forza e qualità, Gara tre contro Bergamo, rimandando la serie a Gara quattro, ancora in casa, domenica pomeriggio (h 18).

La vittoria dei ragazzi di Massimo Meneguzzo 77-70 acquisisce ancora più importanza perché maturata alla distanza, dopo un inizio equilibrato in cui, come nelle prime due sfide, Bergamo fa valere il proprio dominio fisico e sotto le plance.

Orobici avanti al primo quarto 23-28, poi Lecco comincia a sistemare i puzzle del proprio gioco, ispirato dalle triple di Quartieri e dalla mostruosa prestazione di Balanzoni. Nel terzo periodo le squadre rimangono a stretto contatto (22-21), a spingere i lecchesi è Todeschini con canestri pregevoli. I blucelesti allungano a inizio quarto periodo, più brillanti degli avversari in ogni zona del campo. Qualche brivido nel finale, con la tripla di Planezio che riporta Bergamo a -3 a venti secondi dalla fine, prima che Fumagalli e Peroni la chiudano definitivamente.

«Una partita non perfetta, ma una buona partita - il commento di Massimo Meneguzzo - I ragazzi sono stati encomiabili, hanno scritto una grande storia per il Basket Lecco. Non è finita, ma qualsiasi cosa accada domenica i tifosi lecchesi potranno essere orgogliosi».

Fotoservizio completo su www.leccochannelnews.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento