Sport

Lecco C5 Under 21 forti speranze per le Final Eight di Coppa Italia

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 febbraio, presso il Centro Civico di Germanedo a Lecco l'Associazione Sportiva Dilettantistica Lecco Calcio 5 ha presentato la Coppa Italia Futsal Final Eight Under 21, che si terrà a Montesilvano, in provincia di Pescara, dal prossimo 26 febbraio al 1° marzo.

Le squadre che parteciperanno a questa fase finale sono naturalmente oltre al Lecco, Acireale, Asti, Fenice, Kaos Futsal, Lazio, Napoli e Sangiorgese. Oltre alle Final Eight Under 21, nello stesso periodo e luogo, si svolgeranno anche le finali di Coppa Italia Femminile e di Serie A maschile, naturalmente sempre di calcio 5. La prima partita il Lecco la giocherà contro Asti il 27 febbraio, mentre l'eventuale finale si disputerà domenica 1° marzo. Da segnalare che Lecco è la prima squadra lombarda che partecipa a questo tipo di competizioni.

La rosa del Lecco Under 21 è composto da Alessio Gasparetto (Cap.), Marco Seggio (V. Cap.), Denis Cariboni, Roberto Barbera, Federico Colnago, Alberto Barigelletti, Davide Frigerio, Francesco Iacobuzio, Daniele Caglio, Alejandro Escobar, Mauro Castagna, Mauro Magni e Klajdi Qyrana.

A presentare la manifestazione sono intervenuti il Presidente Alina Ionel ed il Direttore Generale del Lecco C5 Marcello Maruccia, il dirigente Carlo Invernizzi ed in sindaco di Lecco Virginio Brivio.

"Questa Final Eight di Coppa Italia - esordisce Carlo Invernizzi - è il momento più importante della stagione per l'Under 21, che tra l'altro è seconda in classifica nel proprio campionato di categoria. Questo è un anno molto positivo per noi in quanto la prima squadra si sta comportando molto bene nel proprio campionato, abbiamo fatto esordire la squadra femminile che ha recentemente vinto la Coppa Lombardia".

"Tornando a queste finali di Coppa Italia - prosegue Invernizzi - disputeremo la prima partita il 27 febbraio affrontando Asti, partita che tra l'altro si potrà seguire in diretta streaming, così come tutti gli altri incontri".

La parola poi passa al Direttore Generale Marcello Maruccia: "Sono molto orgoglioso del risultato ottenuto dalla nostra Under 21, guidata da Mister Perugia. Sarà una quattro giorni di grande calcio 5, un evento sportivo che sarà molto seguito a livello mediatico. Questo risultato è il frutto di un lavoro di costruzione del nostro settore giovanile che dura da anni. La manifestazione prevede una quattro giorni intensa di calcio, in cui è rappresentata tutta l'Italia e questo ci inorgoglisce".

A concludere la presentazione l'intervento del sindaco Brivio: "Come città di Lecco siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti da questi ragazzi. Sono inoltre molto grato a questa società che sta investendo molto sul settore giovanile che rappresenta il futuro di questo e degli altri sport".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco C5 Under 21 forti speranze per le Final Eight di Coppa Italia

LeccoToday è in caricamento