rotate-mobile
Sport Viale Giacomo Brodolini

Il Lecco Calcio a 5 femminile pareggia 1 a 1 con la Juventus

Partita ricca di emozioni quella tra Lecco e Juventus calcio 5 femminile, con le due formazioni che non hanno mai smesso di correre e darsi battaglia per tutti i 40 minuti di gioco, con frequenti ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall'altra.

Lecco C5 - Juventus:1 - 1 (La Nave 18° p.t., Rossi 11° s.t.)

Lecco C5: Gerosa , Marchesi , Tortorelli, Bandolin, Raimondi, Rossi, Brambilla, Tombolini. All. Andrea Perugia.

Juventus C5: Pagliasotto, Murella, Frasson, Gallo, La Nave, Napoli, Sangiorgi. All. Davide Turano. 1° s.t.

Ammoniti: La Nave 12° s.t.

Lecco: le due formazioni si danno battaglia subito con gioco veloce, ma è Lecco a fare la partita comprimendo le ospiti nella loro metà campo con paio di conclusioni pericolose di Rossi. Bianconere pericolose con un paio di contropiedi con conclusioni di La Nave che Gerosa sventa. Al 10° Marchesi perde palla a metà campo e Frasson parte in contropiede stoppato subito dal rientro di Bandolin. Le ospiti prendono coraggio e con Frasson si rendono ancora pericolose, Lecco risponde con una conclusione di Tombolini che il portiere devia in angolo. Blucelesti vicinissime alla marcatura al 15° quando Tombolini ruba palla sulla tre quarti campo, serve Tortorelli che da distanza ravvicinata batte a rete, ma Pagliasotto para. Immediata la replica della Juventus con Frasson che da pochi centimetri di destro impegna Gerosa brava a sventare. Lecco in apnea con le piemontesi che vanno al tiro ancora un paio di volte e Gerosa si supera respingendo tutto. Verso la fine del primo tempo le squadre si allungano e giocano in contropiede ed ad approfittarne sono le bianconere che vanno in contropiede con Napoli che serve La Nave che solo davanti a Gerosa la batte di piatto destro.

Ad inizio di secondo tempo Lecco si porta subito in avanti e lo fa con Tombolini che di sinistro impegna Pagliasotto che devia in angolo. Le Blucelesti insistono con Raimondi che da tre quarti campo di destro sfiora il palo. Padrone di casa aggressive continuano il pressing che costringono le ospiti nella loro metà campo, ma il gol non arriva. Finalmente la rete arriva all'11° quando una bella trama Rossi, Tombolini e ancora Rossi che sigla l'1 pari. Lecco insiste in avanti imprimendo al match un ritmo forsennato, mentre le piemontesi si limitano a sporadici contropiedi, difendendo con affanno. Al 17° però la Juventus va vicino al gol con La Nave che di destro trova il sette della porta, ma Gerosa si supera e sventa in angolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco Calcio a 5 femminile pareggia 1 a 1 con la Juventus

LeccoToday è in caricamento