rotate-mobile
Sport

Il Lecco C5 vola in finale di Coppa Italia

Strapazzato il Videoton Crema anche nel match di ritorno. Sfida decisiva contro Roncalli o Pavia.

Primo risultato importante nella stagione del Lecco Calcio a 5. I blucelesti di mister Claudio De Moraes hanno raggiunto infatti la finalissima di Coppa Italia di serie C1, piegando nel doppio confronto il temibile Videoton Crema (contro il quale, giova ricordarlo, in campionato era finita 3-3).

Nel match di ritorno, martedì sera in terra cremasca, i blucelesti si sono imposti 5-1, confermando una superiorità apparsa netta nell'arco degli 80 minuti. Certo, il Lecco parte da un vantaggio cospicuo in virtù del successo dell'andata, ma deve fare a meno di capitan Antonietti,  Jacobuzio, Seggio, Frigerio e Barigeletti. De Moraes gioca gran parte del match ma a un quarto d'ora dal termine si accomoda in panchina, seguito da Pire, per preservarsi dalla diffida. 

Il Crema adotta il portiere di movimento sin dal primo minuto e cerca di impostare un match d'attacco, ma Caglio lo punisce subito al 5'. Le squadre vanno a riposo sullo 0-1. Il tempo di battere e Zaccani deposita in rete il raddoppio al termine di una bella azione corale. Il Videoton accusa il colpo e il Lecco cala altre tre reti: due per Zaccani (tripletta per lui) e una di Caglio che invece sigla la personale doppietta.

I blucelesti in finale se la vedranno con la vincente della semifinale tra Roncalli e Pavia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecco C5 vola in finale di Coppa Italia

LeccoToday è in caricamento