rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Iniziata la preparazione del Lecco Calcio a 5: "Al lavoro per dare il massimo"

Primi giorni di impegni in vista del campionato di Serie A2. Il gruppo è apparso fin da subito molto motivato e le sensazioni di mister Parrilla sono positive

Primi giorni di lavoro per il Lecco Calcio a 5 in vista del prossimo campionato di Serie A2. Giovedì pomeriggio la squadra si è ritrovata al Palarogeno, mentre venerdì a pranzo è stata ospite del presidente Elena Ionel al ristorante Griso di Malgrate. Da lì passaggio in sede per la firma dei contratti e le foto di rito, quindi nuovo appuntamento sul campo per il secondo allenamento. Sabato doppia seduta, al mattina e al pomeriggio, mentre la domenica è stata lasciata libera.

Calcio 3-2

Il gruppo è apparso fin da subito molto motivato e le sensazioni di mister Parrilla sono positive: «Sono contento che i ragazzi siano arrivati tutti già abbastanza preparati a livello fisico, questo grazie alle schede predisposte dal nostro preparatore atletico Dario Valsecchi e che sono state svolte dai giocatori. Manca la velocità, ma quella arriverà con il lavoro delle prossime settimane».

Calcio a 5-2

Primi tre giorni di lavoro che sono serviti più che altro per conoscersi: «Sì, abbiamo preso dei bravi ragazzi che ora inizieranno a lavorare per diventare squadra. Nella prossima settimana inizieremo ad alzare il ritmo e dopo, aver introdotto i concetti base a livello di tattica, inizieremo a fare un lavoro più dettagliato prima su ogni singolo giocatore per arrivare poi ai movimenti collettivi da proporre in campo».

Il sindaco riceve il Lecco Calcio a 5 in municipio: "Orgogliosi di voi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata la preparazione del Lecco Calcio a 5: "Al lavoro per dare il massimo"

LeccoToday è in caricamento